17 dicembre 2006

Facce da Troll

Nelle numerose leggende popolari raccontate dagli islandesi, il troll è quasi sempre descritto come un orco brutto e cattivo caratterizzato da un'aggressività apparentemente senza limiti, il genere di mostro che esiste soltanto nei nostri peggiori incubi. La verità è che questo orribile ritratto è poco più di una divertente invenzione che forse svela più l'ignoranza di chi la racconta che la verità sui Troll.
I troll sono sempre stati temuti per la loro forza tremenda e dalle loro dimensioni enormi. Tenendo presente questo, è abbastanza facile comprendere perchè gli uomini inventino brutte storie su questi esseri, che sono invece fondamentalmente innocui e simpatici.
Per natura, i Troll sono grandi creature notturne, per lo più pacifiche, che vivono nelle caverne. Una volta trascorrevano molto più tempo all'aperto, ma questo accadeva tanti secoli fa. Oggigiorno un Troll sano di mente si avventura fuori dalla sua caverna solo con estrema prudenza e con il favore delle tenebre.
I Troll hanno tutti in comune una cosa: le dimensioni. Queste vanno da enormi a colossali, pertanto sarebbe naturale supporre che siano dei gran mangiatori, ma anche questa è un'idea sbagliata. I Troll sono grossi soprattutto perchè bruciano pochissime energie. Passano lunghi periodi in letargo, si risvegliano, si nutrono e poi appena possibile tornano a dormire.
Non esistono canoni di bellezza Troll, perciò non si danno il cruccio per il loro aspetto. Anzi, con un pò di presunzione si reputano tutti un modello di bellezza. I nasi e le orecchie dei Troll continuano a crescere per tutta la vita e si vede! Vanno fieri dei loro porri poichè per loro sono degli abbellimenti. Anzichè cercare disperatamente di sbarazzarsene come facciamo noi, i Troll si valgono di potenti unguenti che ne facilitano la crescita.
Alcuni sono forniti di corna di varie foggie mentre altri ne sono del tutto privi.





Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!