25 novembre 2006

McDonald's

Ieri tra le mille cose sono anche stato da McDonald's. Era un secolo che non ci mettevo piede. Ho ripreso il mio panino preferito: MC Chicken premiere con patatine e Coca Cola.

Mi è anche venuto in mente quando frequentavo il Burghy, fast food italiano covo di tutti i paninari di Milano!!!
Infatti mi ritrovo molto in quello che scrive Wikipedia, a proposito. Leggete qui.

STORIA DI MCDONALD'S IN ITALIA
1985, McDonald's arriva in Italia e a fine anno inaugura il primo ristorante a Bolzano. Pochi mesi dopo apre anche il ristorante in Piazza di Spagna a Roma

1985-1994, vengono aperti 23 locali

1995, il management diventa italiano e vengono aperti 10 locali in un anno

1996, è un anno di svolta, viene conclusa l'acquisizione di Burghy (80 ristoranti)

1999, 2000 ristorante a Catania

2004, i ristoranti McDonald's sono 340. I dipendenti in Italia sono 12.000. I clienti serviti sono oltre 180 milioni all'anno, circa 600.000 al giorno Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!