20 novembre 2006

Davanti al palcoscenico

Questa sera inizia la stagione teatrale. Il primo spettacolo sarà una commedia.
Vuoti a rendere di Maurizio Costanzo, con gli intramontabili Valeria Valeri e Paolo Ferrari per la regia di Giancarlo Zanetti.


Un commento preso dal blog di uno degli attori protagonisti: Paolo Ferrari.
Telegraficamente da Cortona dove con Valeria Valeri ho debuttato con la commedia “Vuoti a rendere” di Maurizio Costanzo. Avevamo già recitato questo spettacolo 12 anni fa.

Abbiamo fatto tre giorni di prove, dico tre giorni. La commedia prevede cambi d’abito (giacche, cravatte, impermeabile) in pochi secondi; davvero alla Fregoli. All’ultimo momento sono mancate, non che erano morte ma non c’erano, le due sarte che ci aiutano nei cambi. Mi ha messo al volo una parrucca uno dei camionisti che trasportano le scene. Ho rischiato di entrare in scena con la parrucca alla rovescia. Valeria aveva un abbassamento di voce dovuto alla stanchezza e allo stress. Risultato: Grosso successo! Siamo bravi, ma certo “Lassù qualcuno ci ama”.

Sarò stasera a Castelfiorentino e domani sera a Bagnone. Il 15 novembre a Vicenza e dal 16 al 19 a Trento.

Accorrete gente, venite in massa. I giornali e i media non si sprecano in pubblicità, ma i teatri sono sempre pieni lo stesso.

VIVA il teatro! (Nel senso che continua a vivere) Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!