29 ottobre 2006

Incontro inaspettato

Passeggiata in Val di Funes. Ore 9.05. Ho appena lasciato la macchina al parcheggio della Malga (1677 mt) e mi addentro nella strada forestale che conduce verso il rifugio Genova (2297 mt), quando girandomi verso destra vedo una cosa inaspettata per quell'ora: un capriolo che bruca a 15 metri dalalla strada. L'orario in cui i caprioli escono e mangiano è solitamente intorno alle 6 della mattina e poi la sera alle 19 circa. Non mi son lasciato sfuggire l'occasione e ho messo mano allo zaino ravanando in cerca della digitale. Sono riuscito a fare una serie di foto tra cui queste che vedete. Avvicinare un capriolo così tanto è molto difficile ma oggi almeno dal questo punto di vista son stato fortunato. Strano anche il suo comportamento: quando si è accorto della mia presenza non ha fatto nulla che potesse far pensare al fatto che si fosse spaventato. Ha proseguito a brucare, e anche dopo, mentre lo seguivo a distanza mi è sempre stato vicino senza paura. Dopo 20 minuti l'ho lasciato alla sua vita di animale selvatico.


Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!