06 settembre 2006

Margaritas di Momo

Ok, ho deciso di farvi un regalo. Vi svelo la mia personalissima ricetta per fare un margaritas alla fragola di una bontà spaziale. Ottimo aperitivone nelle serate a base di cucina messicana, il margaritas può esser fatto sia normale (molto alcolico) che fruttato. La mia è la versione con le fragole. Ad ogni persona a cui lo faccio assaggiare, ricevo sempre ottime impressioni e complimenti, quindi prendete appunti.

Ingredienti:
Due cestini di fragole mature al punto giusto
Tequila
Cointreau
Succo di limone
zucchero

Preparazione per 4 persone circa: Prendete un frullatore, tagliate le fragole a pezzettoni e buttatecele dentro. Con una tazzina da caffè che farà da misuratore, versate nel frullatore i seguenti ingredienti: uan tazzina e mezza di tequila, una tazzina di succo di limone, mezza tazzina di Cointreau, mezza tazzina abbondante di zucchero (e aggiungerne ancora se vi sembra che ne manchi, assaggiando dopo aver frullato). Accendete il frullatore e fate andare per alcuni minuti.
Nel frattempo mettete in congelatore i bicchieri che userete per servire il margaritas (larghi e bassi). Finito di frullare ponete il tutto in freezer (se il margaritas va consumato in serata), altrimenti in frigo. Al momento di servire, prendete i bicchieri e bagnate il bordo col succo di limone per mezzo centrimetro scarso di altezza. Poi capovolgete il bicchere nello zucchero in modo che il bordo sia bello pieno. A questo punto versate il margaritas nei bicchieri e bevete alla mia salute. ;-)
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!