27 aprile 2014

Davanti al grande schermo

Locandina

The amazing Spiderman 2. Voto: 7. Spiderman non delude mai. 2,2 ore di film ma è volato. Bella e brava Emma Stone. 

Pin It

23 aprile 2014

Davanti alla TV

Locandina

Attacco al potere. Voto: 6,5. Bel film da popcorn. Sicuramente non vi annoierete. 

Pin It

16 aprile 2014

Happy davvero

Quello che vedete qui sotto è un video che probabilmente, anzi molto probabilmente avete già visto. Ma se malauguratamente non siete tra i 184 milioni di persone che lo conosco già, allora prendetevi 4 minuti 4 per guardarvelo e cercare di capire perché una canzone apparentemente così normale, abbia avuto un successo planetario assoluto. Sto parlando di Happy cantata da Pharrell Williams. Disco d’oro in Austria, Messico e Spagna. Disco di platino in Belgio e Svizzera. Doppio disco di platino in Italia, Danimarca, Regno Unito. Triplo disco di platino in Canada, Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti. 6 dischi di platino in Australia. Primo in oltre 21 nazioni sparse per il mondo, candidato all’oscar come miglior canzone tratta da film Cattivissimo Me 2. Forse il segreto di questo pezzo sta nell’allegria che mette quel ritornello associato ad un ritmo contagioso. Buona visione

Pin It

13 aprile 2014

Bellissima domenica mescolona

Buonasera gente. Oggi è stata una giornata decisamente intensa e variegata. Ci siamo svegliati tutti presto, io la Moma e la piccola Avril. Dopo un po’ di scorribande sul lettone, siamo andati a fare la colazione tutti insieme. Successivamente tutti a preparare il pranzo. Io fuori in giardino ad inaugurare il barbecue, per la stagione 2014.

DSC 7534

La Moma e l’Avril a preparare insieme il favoloso Brownie, di cui vi ho già dato ricetta qui

NewImage

Dopo il pranzo e dopo il sonnellino della piccola, eccoci tutti davanti al TV a vedere i migliori pezzi di Frozen, appena arrivato da Amazon in DVD. Eccovi per l’occasione, una chicca che ormai hanno visto in 21 milioni. Non vorrete mica mancare voi? Vi ricordo che Frozen, per chi non l’avesse ancora visto, è diventato da poco il film d’animazione più visto della storia del cinema ) record raggiunto il 30 marzo 2014 toccando un miliardo e 72 milioni di dollari!!!), mica pizza e fichi! Oltre ad aver vinto due oscar per il miglior film d’animazione e per la miglior canzone, quella che vi posto qui sotto cantata in ben 25 lingue (filmato originale Disney). La parte in italiano l’ha cantata Serena Autieri che è anche la doppiatrice di Elsa. 

 

 

Serena Autieri 4

14 75 gdv f1 1195 1

Dopo il film, tutti  a messa per prendere il rametto d’ulivo, anche se io ho dovuto star fuori perché Avril non era molto d’accordo nel rimanere in chiesa. Subito dopo messa, tutti a mangiare la pizza in allegria, per poi finire a letto abbastanza velocemente. Domani è lunedì e inizia un’altra settimana di lavoro! 
Buona notte a tutti! 

Pin It

09 aprile 2014

Davanti alla TV

Locandina

Elysium. Voto: 7,5. Un Matt Damon in grande spolvero, una cattivissima Jodie Foster e una storia densa di suspence (e un bel po’ di violenza). Avrei voluto “vivere" di più Elysium, ma l’han fatto vedere veramente col contagocce. 

Pin It

08 aprile 2014

Arriva Fiorinda 2014

Schermata 2014 04 08 alle 18 55 17

Nel prossimo fine settimana si svolgerà Fiorinda, la festa evento che celebra la fioritura delle migliaia di piante di meli della Val di Non. Chi ci è stato dice sia uno spettacolo di colori pazzesco e assolutamente imperdibile. 

Schermata 2014 04 08 alle 18 53 51

La manifestazione inizia sabato 12 aprile alle 15 per poi terminare domenica 13 alle 22. Il paese dove si svolgerà si chiama Mollaro di Taio, in piena Val di Non.

Schermata 2014 04 08 alle 18 59 44

Le cose da fare saranno tante e sono tutte elencate nel programma che è possibile visionare sul sito ufficiale della manifestazione. 
E’ probabile che domenica mi troviate lì. Il meteo mette sole, quindi... 

Schermata 2014 04 08 alle 18 53 28

Pin It

07 aprile 2014

Davanti alla TV

Locandina

The Host. Voto: 4. Una cagata senza precedenti. Mi verrebbe voglia di dargli un 3. 

Pin It

Metà vita senza un papà

Sono passati oltre vent’anni da quell’orribile giorno, e mi son successe talmente tante cose che non saprei da dove cominciare se ti rincontrassi ora. Spesso ti cerco nei miei pensieri ma è sempre così difficile trovarti. Forse non ci sono mai riuscito. O forse succede matematicamente e io non me ne accorgo. Chi mi vede dice che io e te siamo due gocce d’acqua e allora sono felice di essere qui a ricordare agli altri "un aspetto" del mio papà. 

Papà

Sette anni fa scrivevo queste parole sul blog: "Avrei voluto farti conoscere..., avrei voluto farti vedere..., avrei voluto chiederti… Avrei voluto vivere di più di quei miseri 24 anni insieme che ci sono stati concessi.” Ed è quello che penso ogni volta che mi capita qualcosa di meravigliosamente bello o di drammaticamente brutto. 
Buon compleanno, papà. Stammi sempre vicino.  

Pin It

05 aprile 2014

Davanti al grande schermo

Locandina

Capitan America: the winter soldier. Voto: 7,5. Film carico di effetti e scene mozzafiato, tuttavia ho sentito la mancanza di una trama “più umana” e meno tecnica. E se tra tutto il gran trambusto che il film crea tra sparatorie, inseguimenti ed esplosioni, ho avuto il tempo di notare cose decisamente frivole (Scarlett aveva un colore di capelli che le stava da cani), vuol dire che questo è un gran film ma non basta.
Ocio a non uscire dalla sala appena iniziano i titoli di coda. Dopo i titoli, ci sono altri 5 minuti di film che fanno da prologo al prossimo mitico film targato Marvel.  

Tornando a Scarlett, eccola con i capelli rosso improponibile sul set di Capitan America. 

Captain america the winter soldier fz 18519 ra

Scarlett johannson red hair on captain america the winter soldier set 06

Captain America The Winter Soldier Scarlett Johansson as Black Widow

A Scarlett, ti preferisco così:

Scarlett johansson smile face wallpaper 794748259

Scarlett 7

Pin It

04 aprile 2014

Apple apre un altro meraviglioso punto vendita. A Istanbul.

E’ un bel po’ che Apple non apre più punti vendita diretti in Italia. L’ultimo è stato l'euroma 2 a Roma, inaugurato il 31 agosto 2013. Ma da quel giorno Apple non si è fermata, anche se ha rallentato le aperture, ed è arrivata ad oggi a 424 negozi melosi distribuiti in tutto il mondo. Domani, aprirà il numero 424 e sarà un negozio strepitoso. La città selezionata questa volta è Istanbul ed è anche il primo in terra turca! Il luogo scelto è un centro commerciale decisamente lussuoso e tutto nuovo che si chiama Zorlu Center. Ecco alcune foto del Centro. 

NAtnhKW

06bxndC

Oadqzpv

2

1

4

L’Apple store, come è successo per lo stra-famoso cubo di cristallo di New York, si sviluppa completamente sotto terra. Ma in superficie ha un elemento di forte richiamo che è stato scoperto proprio in queste ore. 

WVe4pk0

Vw31o7f

Ancora in fase di costruzione.

Istanbulstore1

Eccolo prima di essere svelato. 

23829086

Ed eccolo ora.

13623695464 4b2ceaf0b8 b

Schermata 2014 04 04 alle 18 12 41

13623689974 d1411d56f5 b

Apple store Istanbul 02

Insomma si tratta anche qui di un poligono di cristallo con copertura bianca in cui spicca un’enorme mela. Il tutto è incastonato nel bel mezzo di una fontana di pietra nera.

E ora alcune foto dell’interno.

DSC 0132

DSC 0150

DSC 0160

DSC 0102

Apple store istanbul 08

Apple Stores Istanbul Turkey image 001 interior

Applestore zorlu shady dh 1

Il negozio misura circa 2000 metri quadri e verrà inaugurato domani alle 10 alla presenza del Presidente turco Gül e del Ceo di Apple, Tim Cook! 

Pin It
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...