14 ottobre 2013

Salasso automobilistico

DSC 2904

Mi sto rendendo conto che negli ultimi mesi sto andando a lavorare per mantenere la mia vecchia Focus. Mannaggia a lei e ai suoi anni. Con oltre 143 mila km e dieci anni di età, oggi ha un valore di circa 2000 euro, stando a quello che dice "l'autorevole" Quattroruote. Ebbene, negli ultimi 3 mesi sono arrivato a spenderne quasi altrettanti. Ecco l'elenco delle spese capitate tutte assieme.

Freni e dischi nuovi: 350 euro
Tagliando completo: 365 euro
Assicurazione (frazionata semestrale) 197 euro
Bollo: 234 euro
Pneumatici invernali: 350 euro
Revisione: 80 euro

Il totale per ora ammonta a 1576 euro. Per un'auto che ne vale 2000! Ma porc… e tornare alla sana bicicletta, no? 

Pin It

4 commenti:

Zion ha detto...

con la neve, e in discesa, mi sa che la bici non è praticabile! Gli pneumatici costano davvero troppo, la consolazione è che dovrebbero durarti qualche inverno (dipende da quanti km fai, ovviamente). Di assicurazione paghiamo uguale o quasi... :-) Bravo!

Momo ha detto...

Zion, in bici qui sarebbe un delirio. Infatti era una battuta. Gli pneumatici penso mi dureranno 3 inverni come al solito. Ciao!

Anonimo ha detto...

Caro Momo....a quasi dieci anni, forse era il caso di fare un pensierino a cambiarla (anche se visti i tempi....)! Non sò il perchè ma arrivati a quell'età, ogni giorno ne capita una. E poi...pensi di tenerla fino a consumare il treno di gomme invernali appena preso?
Un saluto
XWB

Anonimo ha detto...

rispondo io a XWB....ma come una macchina moderna con 10 anni non è da cambiare.... con 143mila km...ma dai .....
guarda che 511€ sono spese di tasse e simili, le gomme invernali le compri anche sulla macchina nuova il resto ci sta...
io ho cambiato macchina quando quella di prima aveva 17 anni e circa 300.000km ( presa usata e a benzina ) ...ciao Luca

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...