09 maggio 2013

Esplosione betullare

DSC 7621

Vabbè, prima o poi doveva succedere… Oggi ho iniziato ad avere problemi con l'allergia ai pollini. Appena le piogge di questi giorni hanno concesso una tregua, zac ogni superficie esterna della zona si è gradatamente riempita di pollini. Guardate il mio iPhone rimasto per solo un'ora questa sera sul tavolino di casa in giardino, mentre tagliavo l'erba. E' impressionante quanto polline in così poco tempo si sia messo a circolare per aria. E io ho cominciato a gocciolare dal naso, starnutire e avere prurito agli occhi. L'anno scorso, siccome mi segno certe cose, sono in grado di dirvi che avevo iniziato ad avere problemi intorno all'8 maggio. Tu guarda la puntualità! Però è stato un anno di allergia debole e che è finita intorno al 9 di giugno. Nel 2011 invece, avevo iniziato il 27 aprile con una situazione che via via si è rivelata disastrosa: forte infiammazione agli occhi, naso tappato e gocciolante, difficoltà addirittura a mangiare per quanto non respiravo. Il tutto è finito il 31 maggio. In ogni caso è ufficiale: sono allergico al polline della betulla maledetta. A meno che non sia il ciliegio, ma non ho mai sentito nessuno che sia allergico al polline del ciliegio. 
I rimedi che ho provato sono quelli che hanno sperimentato un po' tutti. A parte i soliti medicinali che non fanno assolutamente nulla, ho provato le gocce di ribes nero, ma con risultati ancora da verificare. Dicono che bisognerebbe iniziare a prendere le gocce a partire da febbraio perché siano efficaci all'arrivo dell'allergia. Quest'anno volevo sperimentare altro. Mi hanno consigliato Kestine 10 mg. Dicono faccia miracoli.

4826 1

E' una pastiglietta al sapore di menta che si scioglie istantaneamente sulla lingua. Il suo principio attivo è l'ebastina che inizia ad agire contro l'allergia dopo un'ora dall'assunzione e resta attivo per ben 48 ore! Io ne ho ingerita una un'oretta e mezza fa e devo dire che si è bloccato tutto. E' rimasto qualche sporadico starnuto. Suggestione? E voi che fate contro i pollini malefici?

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!