21 dicembre 2010

La classifica delle cartelle della tombola by Squarciomomo

Poco più di un mese fa lanciavo la linea di nuove cartelle per la tombola con 6 nuovi modelli e rispettivi tabelloni con la stessa grafica. L'iniziativa sta avendo molto successo, sono felicissimo e per questo ringrazio San Google che mi fa schizzare sempre ai primi posti con qualsiasi termine che giri intorno al concetto "tombola". Quello che però è interessante notare sono i numeri e le preferenze degli utenti. I PDF gratuiti vengono scaricati  decine e decine di volte al giorno. Le 60 cartelle Brony sono state scaricate addirittura 5377 volte dalla fine di settembre ad oggi e questi che arrivano saranno i giorni più caldi per quel PDF (350 download solo ieri!). Per quanto riguarda le grafiche preferite, al primo posto c'è SNOWY, che probabilmente è piaciuta per la sua freschezza e per quel suo vago ricordo natalizio non troppo accentuato.

Snowy1-thumb.jpg

Al secondo posto ma non molto distante, si posiziona NATY, la cartella di Natale per eccellenza. Evidentemente le tradizioni sono dure a morire.

Naty1-thumb.jpg

Un po' più giù abbiamo BRONY, che nonostante i suoi colori (che a me ora non piacciono più molto) poco natalizi, continua ad avere un gran successo. E' stata la prima grafica che ho fatto, e che ho creato quasi e solo per me stesso, pubblicandola successivamente on line. Evidentemente mancava un PDF di cartelle della tombola semplice da scaricare e immediato da usare. Mi vien da sorridere se penso che fino a pochi mesi fa questo era l'unico PDF scaricabile e conteneva solo 60 cartelle. Ora le cartelle arrivano a 1020 in 7 grafiche. Non vi dico che lavoro è stato compilare a mano oltre mille cartelle, ma alla fine ne è valsa la pena.

Brony-thumb.jpg

Al quarto posto molto distaccata si piazza FARMY, la grafica in stile Country che poco ha a che fare con i periodi natalizi.

Farmy-thumb.jpg

Molto vicino al quinto posto c'è LOVELY, la cartella degli innamorati.

Lovely1-thumb.jpg

Al sesto posto LIBERTY

Liberty-thumb.jpg

E fanalino di coda MELY, la cartella degli appassionati Apple.

Mely-thumb.jpg

Naturalmente tutto questo trambusto tombolaro su Squarciomomo fa aumentare anche le mie visite, e non poteva esserci regalo di Natale più bello da parte di voi utenti del web. Continuate così e diffidate delle imitazioni!
Trovate tutte le informazioni sulle cartelle della tombola by Squarciomomo in questo post. Buona tombola a tutti!

Pin It

3 commenti:

LJ ha detto...

Potresti farne una versione pseudo grunge. Prima di inorridire, pensa alla tua amica Avril: background graffiato nero-grigio e checks rosso-bianchi. (oppure viola-bianchi)

PS: non ricordo di averti mai fatto i complimenti per tutte le bellissimi foto di paesaggi, alpini e non, che condividi sul tuo blog.

Momo ha detto...

Lj, ho in cantiere altre grafiche e una di queste va proprio nella direzione da te indicata. :-)
Ah, grazie infinite per i complimenti. Anche io non ricordo se tu sia mai intervenuto su uno di quei post. Tu sei più per altri contenuti, più estrosi, giusto? :-)

Grazie ancora!

LJ ha detto...

Contenuti estrosi... Hmmm... Mi colpiscono, in genere, i contenuti che rappresentano una qualche forma d'espressione genuina. In alcuni casi non sento di dover commentare, ad esempio di fronte a belle illustrazioni e belle foto. La natura in particolare mi lascia spesso sensazioni che non sento di condividere. Ma qui entriamo in un discorso decisamente troppo serio per un extraterrestre con le corna e i capelli verdi.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...