16 aprile 2010

Davanti alla TV

Alien. Voto: 7. Rivedo questo capolavoro (9 premi oscar) dopo un sacco di anni che non lo facevo. Mi accorgo che i film di 10-15-20 anni fa hanno tempi cinematografici diversi e inesorabilmente il loro coinvolgimento scende col passare degli anni. Avessi visto questo film 20 anni fa gli avrei sicuramente dato un 8,5. I film di azione degli ultimi tempi sono decisamente più veloci ed incalzanti. Alien, la bestia aliena creata da Carlo Rambaldi, rimane invece sempre bellissima e affascinante. E io penso che sia soprattutto per il fatto che non si vede mai bene nella sua interezza. Nelle prossime settimane mi guaderò anche gli altri 3 films della saga, ma so già che mi piaceranno meno di questo.

Pin It

1 commento:

Khassad ha detto...

Solo per fornire informazione addizionale. Rambaldi ha curato la realizzazione fisica del mostro alieno, ma il disegnatore visionario e grandissimo artista che l'ha creata è HR GIGER. Guardate cosa disegna e costruisce questo tipo: http://www.hrgiger.com/

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...