06 ottobre 2008

Roma grandangolare 3

Vi posto le ultime foto scattate nella mia ultima vacanza romana. Qui il primo post e qui il secondo.
Dopo la visita ai fori imperiali e parte del Palatino, siamo entrati (a sorpresa gratuitamente, anche se la Roma pass ci avrebbe garantito comunque la gratuità) al Colosseo.
Ho infilato l'ipod a mia mamma e le ho fatto ascoltare il brano sul Colosseo delle audio-guide che si possono trovare qui. Mentre ero lì dentro pensavo a come sarebbe bello se rimettessero il Colosseo esattamente come il giorno della sua inaugurazione e riproponessero oggi gli spettacoli che si vedevano ai tempi dei romani, naturalmente senza squartare nessun gladiatore, ne belva feroce. Sarebbe un successone senza precedenti e sempre pieno zeppo di gente. Ma-ssimo, Ma-ssimo, Ma-ssimo!!!Una bella panoramica del Foro dal Colosseo (da ingrandire).Ocio a questi loschi figuri. Si prestano molto amichevolmente a fare delle foto con voi, con grandi sorrisi e pacche sulle spalle, e solo dopo vi chiedono 10-15 euro. Dei ladri travestiti. E si incazzano pure se li fotografi da soli...Capatina alla bocca della verità e foto di rito con la mano nella bocca. Sono stato anche all'interno del Vittoriano, al museo del Risorgimento con una bellissima atmosfera da museo di una volta e luci soffuse.Questa statua (un calco in gesso) era enormissima e molto bella. Davvero suggestiva.I mercati Trainei dal Vittoriano.Il nuovo ascensore che porta sul tetto del Vittoriano, ma 7 euro mi son sembrate veramente eccessive e allora, nisba.Voi non avete idea di quanti matrimoni abbia incontrato in questi 4 giorni romani. Questo era l'ultimo della serie con Rolls Royce al seguito. Mitica.Gli ultimi colori che ho immortalato ai fori imperiali.E l'ultimo bellissimo fregio che ho visto prima di chiudere la valigia e ritornare in stazione.E poi siamo risaliti sul nostro ETR 450 che ci ha riportato alle nostre amate ma fredde montagne. Pin It

4 commenti:

frittella ha detto...

Quanto vorrei salire su quel treno!!!!!!!!!!
Ammazza che ladri! 7 euro per l'ascensore,10 15 per foto!
Allora dobbiamo crederci.
(R--a l-----a)
Ciao Frittella

Anonimo ha detto...

quanto può essere piccola l'intelligenza delle persone a volte..
cmq se la consideri così ladrona, cosa ci vieni a fare a roma? a darci i soldi? non ci servono guarda...
per fortuna c'è chi rimane a bocca aperta vedendo le nostre meraviglie, e non si sofferma su queste piccolezze in un racconto di 3 puntate sommerso di foto strupende..
voglio vedere a venezia quanto chiedono per un giro in gondola... ma lì non è ladra.. è giusto..
vogliamo poi parlare della vita?
ma mi faccia il piacere...

Anonima

cmq quello slogan era riferito ad altro.. credo che almeno questo lo sai..

frittella ha detto...

Caro anonimo,mi spiace di essere stata fraintesa,io adoro Roma,ma purtroppo non posso venirci.I ladri comunque sono in ogni dove,so perfettamente a chi era rivolto lo slogan,ma può essere applicato ad altri,come la piccolezza dell'intelligenza delle
persone.
Scusa Momo per questo scambio di opinioni
Ciao Frittella

Momo ha detto...

Frittella, no problem, l'importante è chiarirsi. Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!