Ieri ho finito ufficialmente la nuova aiuola che avevo cominciato giusto un anno fa. Il tocco finale è stato coprire il terreno nudo con queste roccette che danno subito la sensazione di paesaggio in miniatura.Stessa cosa ho fatto in altre zone del giardino.Invece il larice che avevo maldestramente trapiantato alcune settimane fa ha ufficialmente tirato le cuoia. Mi dispiace proprio un sacco: che mi serva da lezione.
Le mele invece crescono con regolarità e tra alcune settimane saranno pronte.
Nell'orto quest'anno c'è qualcosa che ha superato qualsiasi altezza mai raggiunta da un vegetale dentro il mio giardino. Si tratta di una pianta di girasole che penso abbia abbondantemente superato quota 3 metri: impressionante.
Concludo con una mini recensione delle macchine tagliaerba comprate un pò di tempo fa. Sono molto soddisfatto di entrambe anche se ci sono alcune cose che mi hanno dato fastidio. La tagliaerba ha le ruote davanti che non sono regolate alla perfezione e ho dovuto smontarle per sistemarle non riuscendo ad allinearle del tutto. L'assemblamento del manico è leggermente traballante. Mi sarei aspettato maggiore attenzione nel bloccaggio di tutte le parti che lo compongono. Poi forse la cosa più grave: regolata alla minima altezza di taglio la rasaerba tende ad essere ancora troppo alta per i miei gusti. Avrei preferito potesse tagliare l'erba ancora più corta per dare la possibilità all'utilizzatore di scegliere liberamente.Per il resto tutte note positive: consuma pochissimo, come rumorosità è nella norma delle tagliaerba a motore, è comodissimo poter tagliare l'erba senza più il filo, taglio l'erba decisamente più velocemente di prima.E poi esteticamente ho fatto passi da gigante rispetto a prima!L'arieggiatore è veramente una bomba: tira su tutta l'erba morta e il muschio senza un minimo di fatica. Bisogna solo stare attenti a non usarla quando l'erba è troppo alta oppure è bagnata, altrimenti si impasta tutto.
Pin It
Nessun commento:
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!