13 febbraio 2008

Il mio nuovo iMac 24"

Vi sto scrivendo dal mio nuovo, scintillante, fantasmagorico iMac 24 pollicioni super luccicante, bellissimo e fantascientifico computer! Oh my god! Sono arrivato a casa stasera ed era là che mi aspettava tutto zitto e trepidante che lo scartassi e lo accendessi. E allora ecco il fatidico momento fotografato per voi amici blogger. Ecco la "scatola" così com'è arrivata direttamente da Singapore!!!Apro delicatamente e compare davanti ai miei occhi la solita eleganza delle confezioni Apple.Spippolo lo scotch e apro la confezione. Sto sudando freddo.Prendo la scatola della tastiera. Una scritta mi ricorda dove vengono pensati questi bellissimi pezzi di tecnologia: "Designed by Apple in California"Ecco il contenuto della scatola della tastiera.Procedo e mi preparo ad estrarre la belva.Mi trasferisco nello studietto e appoggio l'imac sul tavolo. E' veramente enorme.Scarto delicatamente e mi preparo ad installare la Ram che ho comprato in Inghilterra sul sito della Crucial e che è arrivata proprio ieri.Apro l'alloggiamento dove è incastrata la RAM. Una sola vite da svitare.Estraggo la RAM con cui l'ho comprato (1 GB) perchè essendo solo due gli slot a disposizione e avendo comperato due barre da 2 GB l'una, dovrò gioco-forza liberarmi di 1 GB di RAM. Tocco ferro duemila volte prima di maneggiare le barrette per paura che prendano una botta elettrostatica e installo le nuove RAM.Finisco di scartare.Il super lucidissimo monitor 24 pollici!Panno targato Apple per la pulizia del monitor.Tastiere a confronto.Mouse a confronto.DVD di installazione di Leopard, gli immancabili adesivi Apple e tutto il resto.Alle 19,25 ora italiana del 13 febbraio 2008 accendo il mio mac per la prima volta. Scelta della lingua e...Filmato a tutto schermo di benvenuto in tutte le lingue del mondo!Con l'aiuto di assistente migrazione in 30 minuti circa e collegando il mio vecchio G5 con un cavo firewire, il mac fa tutto da solo: mi copia qualsiasi cosa avessi dillà e me lo porta di qua comprese tutte le mail, gli mp3, le mie foto, tutte le impostazioni dei programmi di grafica, le impostazioni di collegamento ad internet, i bookmark del browser, tutte le impostazioni di sistema, tutte le applicazioni ecc. Non ho dovuto re-installare un ostrega di niente! La stessa scrivania nel nuovo e nel vecchio mac. La differenza di visione è allucinante.Questo è il paragone tra il vecchio e il nuovo monitor. Il monitor 24 pollici del nuovo iMac misura 51,5 cm di larghezza per 31,5 di larghezza. Provate a misurarli con un metro e rendetevi conto di quanto è grande sto monitor. Uso il nuovo mac da un'oretta e se guardo il vecchio monitor mi sembra già lillipuziano!Son malato, lo so!Ora dovrò approfondire la conoscienza con Leopard, il nuovo sistema operativo uscito ad ottobre 2007 ma che io inizio ad usare solo ora. Buonanotte gente!
Ah, dimenticavo, le preoccupazioni per questo monitor lucido ed eventuali riflessi sono solo un ricordo. I colori son bellissimi e non ho nessun problema di riflessi. Apple ti adoro! Pin It

13 commenti:

Unknown ha detto...

immagino che venderai il gb di ram "di troppo" e farai un altro affare... credo che dovrei venire dalle tue parti con delle collanine di vetro colorato, e tornerei ricco
XD

complimenti per l'acquisto!!

test ha detto...

Bello il tuo nuovo cucciolo, cmq sei malato!

Anonimo ha detto...

uhuhuh che bello che bello!
anchio voio!

Momo ha detto...

Stefano, in effetti dovrei piazzare il GB di RAM avanzato. Se non lo riesco a vendere lo installo nell'imac di mia mamma.

Grazie Elisa! Ah, dici che sono proprio irrecuperabile?

Anonimo, vai su applestore.it, ce n'è quanti ne vuoi! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao, sono sempre a letto con l'ernia del disco e intanto ammazzo il tempo navigando qua e là, facendo scorpacciate di dvd di serie televisive aspettando di vedere coparire la novità delle novità: macbook pro e iphone. Capisco quindi perfettamente la tua trepidazione eccitazione per l'arrivo di questo imac. Raccontaci un po come va con Leopard sopratutto la nuova versione 10.5.2 appena uscita...

P.S.: non mi fa più firmare con il mio nome...uff... sono Stefano

Saint Andres ha detto...

Grandissimo Momo! Anche io ho la stessa malattia, e sbavo davanti a queste foto. Pazzesco l'iMac! E anche la tastiera, praticamente a momenti scrivi battendo le dita direttamente su tavolo, i designer Apple sono riusciti a parer mio a re-inventare la tastiera più di quanto abbiano fatto con l'intero design dell'iMac (rispetto ai G5).

Anonimo ha detto...

Sono finalmente entrato nel mondo mac ...e ho deciso di farlo in pompa magna: iMac 24" 3,06GHz 512 MB RAM ecc ecc ecc... Sono uscita da lavoro mercoledì scorso e sono andato direttamente alla fnac a prendermelo dandogli 1919 euri giusti giusti (mi hanno dato 10 cent di resto però)... Vedendo questa pagina mi viene il rimpianto di non aver fotografato anch'io l'evento ... Vabbè sarà per quando mi comprerò il macbook ...
P.S. CHE FICATA i 24" ... che f i c a t a !!!!

Momo ha detto...

Bravo! Complimenti e benvenuto nel mondo Mac. Sappi che non ne uscirai mai più. Te lo posso assicurare... Ciao
Momo

Guido ha detto...

Ok, anch'io ho acquistato un nuovo iMac 20" (lo so, SOLO 20"), 2.8 Ghz, e vorreisapere: ma sei riuscito facilmente ad estrarre la ram installata? Le mie sembrano incollate agli slot e ho paura a tirar troppo la linguettina. Che faccio? Posso forzare?
Che belle macchine però, eh? Ora possiedo quello, un iMac G5 da 17", un MacBook 13" bianco, un iPod Touch da 16Gb e un Nano da 8Gb. Praticamente, sono un azionista...

Momo ha detto...

GUIDO, COMPLIMENTI!!! Per la RAM, tira senza ritegno, vedrai che esce.
"Praticamente sono un azionista" Hahahaha Grande!
Momo

Guido ha detto...

Grazie, posto questo commento, spengo e provo a cavare via la ram.
Per curiosità, ho visto che impagini anche te, InDesign? CS4 o CS3? QXP? Mi farebbe piacere confrontarmi, se e quando ne avrai voglia.
Io impagino, in diverse fasi da 10 anni circa "Pallavolo Supervolley", mensile di Pallavolo, un house organ di un'Azienda qui a Roma, e altri lavoretti raccogliticci, qui e la'.
Tanti auguri, complimenti a te per il blog e per quello splendido esemplare di felino...
g

Momo ha detto...

Guido, ad oggi impagino con indesign CS4 da poco più di 6 giorni. Prima con CS3 e prima ancora con Xpress con qualche parentesi di Freehand. Naturalmente sempre su mac. Se vuoi confrontarti su qualcosa sono qui. Ciao!

Unknown ha detto...

Ciao Momo...sono arrivato per caso sulla tua ottima presentazione dell'installazione del tuo nuovo iMac...complimenti per la fotostoria.Ho fatto un giro sul sito della Apple,e devo dire che è molto pericoloso farci un giro,perchè non te ne vai senza aver acquistato un iMac,anchio a presto mi prendo un bel iMac 24" 3,06GHz , memoria da 4 GB con disco rigido da 1 tera byte,e per il momento penso che basti cosi.Vedendo i prezzi dei Mac,penso sia un buon investimento,visto che non perdono il valore nel tempo come i PC.
Un saluto da Cristian,e buon Apple a tutti ciao ciao...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!