28 dicembre 2006

Tramonto sul Pordoi: le foto

Di passaggio a Pera di Fassa, ho fotografato i Dirupi di Larsec.
Ciaspole obbligatorie ieri, nonostante la poca neve (50 cm circa) i sentieri non erano battuti.

Dopo una camminata di 40 minuti sono arrivato in mezzo alla civiltà: le piste da sci del Belvedere.

Il Gruppo del Sassolungo.

... e quello che diventerà il mio soggetto non voluto della giornata: Il Pordoi. Qui sono le 12.20.


La diga di Fedaia ai piedi della Marmolada.
Il Sass Pordoi con la sua parete di oltre 400 metri. In cima la "Terrazza delle Dolomiti" un rifugio con arrivo della funivia posto a 2950 metri di quota e da cui si vede un panorama memorabile.
Il Pordoi alle 15.24
La mia ombra si allunga sempre più sulla collinetta che ho scelto per fotografare il tramonto. Mancano 20 minuti al calare del sole.

Backstage. La mia postazione.
Il Sass d'la Crus in Alta Badia fotografato col teleobiettivo
Le pareti verticali del Sass Pordoi
Il Pordoi. Ore 16.07
Il vento sulla neve
ore 16.19
Mancano pochissimi minuti al tramonto
Ecco qui: 4 scatti uniti insieme. Da cliccare ed ingrandire.
Gli incredibili colori del tramonto
Il Sassolungo ormai nelle tenebre e i primi gatti delle nevi che rifanno le piste
Ore 16.56. I cannoni al lavoro. Ormai le piste sono deserte.
Arabba vista dal passo Pordoi
Il Passo Pordoi. Ore 17.22
Il Sassolungo fotografato sui tornanti che portano a Canazei
Canazei
Oggi le mie gambe sono a pezzi. L'azione congiunta sci di fondo-ciaspolata di mezza giornata mi ha messo ko. :-) Riposo assoluto per un giorno almeno. Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beato te!che spettacolo

Momo ha detto...

Ciao, e grazie per la visita.
Torna a trovarmi, mi raccomando!
Momo

Rosa Sperandio ha detto...

Che meraviglia queste foto,mi chiedevo se sempre d'inverno si possono vedere i colori delle montagne così belli.
Nuvole permetendo ovviamente.
Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!