25 luglio 2015

Davanti alla TV

Locandina

Dark Skies. Voto: 6. Della serie “Ogni tanto ci vuole un bel film horror”… Nulla di che. Forse perché l’ho visto al pomeriggio e non la sera? Bah. Non mi ha fatto più di tanto paura. 

Pin It

11 luglio 2015

Novità da Fonzies

Fonzies Choco

In questo sabato torrido di luglio, vi solletico con una novità che ho trovato sugli scaffali del supermercato la settimana scorsa. I mitici Fonzies escono in versione cioccolatosa. Fuori un gustoso cioccolato al latte, dentro il solito gusto Fonzies. Il risultato è stuzzicante e curioso. Ci han pure fatto uno spot che però io in tv non ho mai visto. Eccolo.

Il mio giudizio finale è più che positivo, anche se ho la sensazione che se mi mettessero davanti un sacchetto di Fonzies classici e uno di Fonzies Choco, mi stuferei prima di questi ultimi. Molti di voi avran già visto questi Fonzies Choco in giro da mesi, ma facendo un sondaggio tra amici e conoscenti, sono ancora in molti a non averli mai visti, oppure a non averli mai trovati nel proprio supermercato. Vi autorizzo a fare i turisti presso altri centri commerciali. Troverete sicuramente i Nuovi Fonzies Choco. A meno che non siano già andati a ruba. 

Pin It

05 luglio 2015

Domenica tropicale sulle Dolomiti

DSC 1687

Buonasera gente. Qui sulle lande dolomitiche sta per concludersi una delle domeniche più calde che io ricordi da quando abito qui. La temperatura massima a 1000 metri di quota è stata di 32,5 gradi con un umidità del 44%. Oggi a casa Momo abbiamo fatto tutte attività all’aperto: Potatura di siepi e piante di prima mattina, sfruttando i 22 gradi di inizio giornata. Poi ho iniziato i preparativi per il barbecue del pranzo in famiglia. Finito il pranzo concluso con una freschissima anguria e del buon gelato, ci siamo tutti incostumati per il bagno nella piscina. Finito il bagno, via al gelato della merenda e tintarella annessa. Non posso dire di aver sofferto il caldo perché tutta la giornata è stata super ventilata, come dimostra la nuova coccinella/girandola dell’Avril. 

DSC 1683

Insomma, qui in valle, nonostante il gran caldo che attanaglia tutta Europa, ce la passiamo ancora bene. E voi, come state? Ecco la situazione nuvolosa di oggi intorno all’Italia. 

Schermata 2015 07 05 alle 18 38 12

Pin It

02 luglio 2015

Boia chi molla!

IMG 2559

Momo c’è. Momo non ha mollato la sua creatura. Momo non ha abbandonato Squarciomomo, il blog nato nel novembre del 2005 in un momento storico della mia vita completamente diverso dall’attuale. In questi ultimi 16 mesi ho consapevolmente allontanato queste pagine nere, piano piano, gradatamente, silenziosamente, facendomi scivolare addosso il pesante senso del dovere che fino ad allora mi aveva tenuto legato ai posts quasi quotidiani. Quei posts che in un modo o nell’altro raccontavano la mia vita, le mie emozioni, soprattutto grazie alle mie foto. Ecco, le mie foto. In questo periodo ho abbandonato anche quelle. Prima ho aperto Foto, il programma che gestisce le immagini sul mio iMac. Controllando le date, negli ultimi anni, ero solito fare dai 12.000 ai 18.000 scatti all’anno. Nel 2014 sono arrivato a malapena a 4500. Nel 2015 siamo piantati a 1500 a metà anno. Qualcosa indubbiamente si è interrotto dentro me e in me. Ma questo qualcosa sento che in realtà è sempre rimasto sopito, fortunatamente mai scomparso del tutto. E ora forse è il momento di farlo rifiorire, rinnovato e più forte di prima. Ecco perché conseguentemente anche questo blog tornerà ai fasti di un tempo, anche se con posts meno frequenti. Mi è infatti tornata la voglia di raccontarvi le mie vicissitudini sulle Dolomiti attraverso i miei scatti, anche se non sarà facile ritornare a scrivere. Anche mentre sto digitando queste righe sento che il flusso di parole esce con grande difficoltà, forse arrugginito nei suoi meccanismi. Chissà… Devo concludere questo post assolutamente ringraziando voi, cari lettori. Perché in questi 16 mesi non mi avete mai abbandonato. I fans sulla pagina Facebook non sono mai diminuiti, mentre le visite giornaliere al blog non sono precipitate, considerando che in questo lungo lasso di tempo ho pubblicato 96 posts nel 2014 e 30 nel 2015. Grazie veramente per il vostro grande affetto. Il blog nelle prossime settimane subirà modifiche. Google in questi mesi non ha fatto altro che cazziarmi con alcune mail facendomi capire che queste pagine sono ormai obsolete per il web del giorno d’oggi. Squarciomomo non è responsive ed ha un sacco di problemi da risolvere. Porrò rimedio a tutto, piano piano. Voi statemi vicino. Vi chiedo solo questo. Buona vita a tutti. Ciao!

Pin It