Sono tornato da poco dall'escursione di giornata. Fotoshooting interessante con oltre 400 scatti e vetta del Colbricon conquistata (con qualche problema di orientamento!). A presto per il racconto e tutte le foto più belle!
Pin It30 giugno 2012
29 giugno 2012
Attacco al Colbricon
Domani le previsioni danno "molto soleggiato e caldo" su tutta la zona delle Dolomiti con temperature che potranno arrivare anche a 25 gradi sopra i 2000 metri. Ho quindi pianificato una bella escursione che ho fatto una sola volta molti anni fa. Conquistare la cima del Colbricon, monte che fa parte della particolare catena del Lagorai e che si erge per 2602 metri e presenta difficoltà solo nell'ultimo tratto, quello roccioso e un po' esposto. In queste immagini vedete il Colbricon in versione invernale: questa imponente montagna, come tutto il Lagorai, non è composta dalla solita roccia dolomitica, ma da rocce magmatiche e vulcaniche molto scure.
Ecco, grosso modo, il percorso che farò.
Spero di incontrare i camosci, come è successo l'unica volta che ho scalato la montagna. E spero non ci sia foschia, perché dalla cima del Colbricon, si gode una vista spettacolare sulle meravigliose Pale di S. Martino.
Pin ItGermania-Italia 1-2. Che mitici!!!
Grandissima Italia. Gli abbiamo fatto uno spread grosso così. Che partita ragazzi! E ora la vittoria finale è alla nostra portata. La Spagna l'abbiamo già incontrata all'inizio del torneo e siamo anche gli unici che le hanno fatto un gol. Basta giocare come stasera e tutto è possibile. Stamattina qualcuno faceva notare che Balotelli è l'anagramma di Altobelli. Vorrà dire qualcosa? (Mondiali '82).
Il mio speciale sugli Europei 2012.
SPAGNA - ITALIA 1-1
ITALIA - CROAZIA 1-1
ITALIA IRLANDA 2-0
ITALIA - INGHILTERRA 0-0 (4-2)
GERMANIA - ITALIA 1-2
28 giugno 2012
Al cinema prossimamente - Estate 2012 e oltre
Ogni tanto vi rammento cosa sta per uscire al cinema, e questo è un momento davvero propizio perché le belle cose in arrivo sono veramente tante. Soprattutto per chi ama generi che anche io adoro (azione, animazione, avventura). Partiamo con la carrellata di trailer e date di uscita, accompagnati dalle rispettive locandine e siti ufficiali.
THE AMAZING SPIDER-MAN - Uscita: 4 luglio 2012
Ecco com'è nato l'uomo ragno. Con Andrew Garfield e Emma Stone.
BIANCANEVE E IL CACCIATORE - Uscita: 11 luglio 2012
Spettacolare film con la splendida Kristen Stewart. Non vedo l'ora.
MADAGASCAR 3 - RICERCATI IN EUROPA - Uscita: 22 agosto 2012
Mitica terza puntata sugli animali più strampalati di Hollywood.
IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO - Uscita: 29 agosto 2012
I grandi nomi ci sono tutti: Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway. La regia è di Nolan.
RIBELLE - THE BRAVE - Uscita: 5 settembre 2012
Attendo questo film da una vita. E' il nuovo capolavoro di Pixar.
L'ERA GLACIALE 4: CONTINENTI ALLA DERIVA - Uscita: 28 settembre 2012
Vabbè, che ve lo dico a fare? Cosa combinerà stavolta lo scoiattolo più pazzo del cinema?
PROMETHEUS - Uscita: 19 ottobre 2012
Il nuovo film di Ridley Scott con Charlize Theron. Un nuovo Alien?
THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - Uscita: 14 novembre 2012
Finalmente il gran finale!
Pin It27 giugno 2012
Toyota GT86 1st Edition
Fino al 30 giugno 2012 c'è ancora tempo!
Si, c'è ancora tempo per accaparrarsi una delle 86 Toyota GT86 1st Edition in edizione speciale super limitata. Questa bella coupé 4 posti a trazione posteriore, sta facendo parlare molto di sé, soprattutto tra gli appassionati di auto che "non lasciano indifferenti". La Toyota GT86 arriverà nelle concessionarie solo a fine estate, ma grazie ad una azzeccata campagna on line, Toyota anticipa i tempi e regala una grande opportunità ai naviganti del web. Visitando il sito ufficiale della "1st edition" è possibile ordinare, al prezzo fisso di 29.000 euro, questa sportivona vera da 200cv, super accessorista e con corso di guida sportiva compreso!
Ecco le caratteristiche della Toyota GT86 1st edition.
Ecco una fantastica prova su strada effettuata dal pilota Chris Harris.
Questa invece è la versione GT86 normale, che uscirà nelle concessionarie italiane tra pochi mesi.
In versione nera.
Insomma, la Toyota GT86 è un gran bel vedere, non c'è che dire. Stupisce sicuramente il prezzo, che risulta essere piuttosto contenuto per un'auto con queste caratteristiche. Non resta che approfittare dell'occasione per portarsi a casa il bolidino rock'n road tutto grinta e design senza svenarsi più di tanto.
Le auto acquistabili on line dal sito Toyota in questo momento sono ancora 47.
Pin It