Questa notte, prima di andare a dormire, date un'occhiata sotto il vostro letto. Non si sa mai.
Pin It31 ottobre 2011
Heidi Klum e il "terribile" costume di Halloween
Tutti pronti per Halloween? Che costume indosserete? Scommetto però che non sarà mai originale quanto quello che vi sto per far vedere. Sembra che la super modella di origini tedesche Heidi Klum, quest'anno abbia voluto veramente esagerare con gli effetti speciali del suo costume di Halloween. Ecco come si è conciata Heidi per l'occasione, scortata da due dottori imbrattati di sangue fino alle orecchie!
Per fare questo travestimento ci sono volute ore e ore di lavoro ma il risultato è straordinario!
Io comunque continuo a preferire Heidi al naturale. Voi che dite?
Pin It
30 ottobre 2011
Davanti alla TV
Rapunzel. Voto: 7,5. Quando i personaggi sono caratterizzati in questo modo e gli effetti speciali sono lì solo a fare da contorno ad una bellissima storia, allora il capolavoro è assicurato. Da vedere assolutamente!
Pin ItLiberty enlightening the world. 125 anni e non sentirli
Svetta all'entrata del porto sul fiume Hudson, sulla rocciosa Liberty Island, come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli USA, ma nel secolo precedente, per chi era alla ricerca di una vita migliore, la Statua della Libertà, prima immagine che gli immigrati avevano dell'America, rappresentava un simbolo di benvenuto e di speranza. Costituita da un'armatura di acciaio rivestita da 300 fogli di rame sagomati e rivettati insieme, poggia su un basamento granitico di provenienza sarda. È alta 93 metri (compresi i 47 m del piedistallo) ed è visibile fino a 40 chilometri di distanza.
Raffigura una donna che indossa una lunga toga e sorregge fieramente in una mano una fiaccola (simbolo del fuoco eterno della libertà), mentre nell'altra stringe un libro recante la data del 4 luglio 1776 (giorno dell'Indipendenza americana); ai piedi vi sono delle catene spezzate (simbolo della liberazione dal potere del sovrano dispotico) e in testa vi è una corona, le cui sette punte rappresentano i sette mari e i sette continenti.Ideata da Édouard René de Laboulaye, costruita a Parigi su progetto di Frédéric Auguste Bartholdi, il quale la intese come monumento alla libertà, valore che riteneva carente nella sua nazione. Realizzata ingegneristicamente da Gustave Eiffel (il creatore dell'omonima torre), essa fu donata dai francesi agli Stati Uniti d'America in 1883 casse trasportate a New York per mezzo di una piccola nave che dovette effettuare numerosi viaggi e quindi assemblata, in segno di amicizia tra i due popoli e in commemorazione della dichiarazione d'Indipendenza di un secolo prima (1776), ma a causa del protrarsi dei lavori fu completata solo nel 1884 e inaugurata il 28 ottobre 1886, dieci anni dopo la ricorrenza. Nel 1924 la statua divenne monumento nazionale insieme all'isola sulla quale è posta. Sul piedistallo vi è inciso un sonetto intitolato The New Colossus, scritto dalla poetessa statunitense Emma Lazarus al fine di raccogliere fondi per la costruzione della Statua: « Datemi i vostri stanchi, i vostri poveri, le vostre masse infreddolite desiderose di respirare liberi, i rifiuti miserabili delle vostre spiagge affollate. Mandatemi loro, i senzatetto, gli scossi dalle tempeste a me, e io solleverò la mia fiaccola accanto alla porta dorata.
Questi versi sono stati letti, con una certa commozione, dall'attrice Sigourney Weaver dopo l'inno americano e la Marsigliese che hanno dato il via, ieri, ai festeggiamenti per i 125 anni del simbolo incontrastato della relazione tra l'America e i poveri e i migranti del mondo. Centinaia e centinaia i newyorkesi e i turisti presenti. E io devo ancora vederla dal vivo. Sigh.
Fra le altre iniziative, l'inaugurazione di cinque telecamere che, posizionate nella torcia, permetteranno d'ora in poi agli spettatori di tutto il mondo di ammirare la vista dall'alto, disponibile in tempo reale sul sito Myworldwebcams.com (sulla stessa pagina potete trovare grandi webcam live con sonoro, compresi effetti di time lapse). Per il prossimo anno osservare le immagini riprese dall'alto della fiaccola sarà l'unico modo per accedere alla Statua della Libertà che verrà chiusa al pubblico da oggi per permettere lavori di ristrutturazione alle scale e agli ascensori che portano fino alla corona della più famosa signora d'America. Quella di ieri è stata la seconda celebrazione dell'evento: la prima, rigorosamente a porte chiuse, si era svolta il 22 settembre alla presenza del presidente francese Nicolas Sarkozy e del sindaco di New York Michael Bloomberg.
Pin It28 ottobre 2011
Aiutiamo la liguria!
A seguito della terribile alluvione che ha colpito nei giorni scorsi parte della Liguria e della Lunigiana, il Tg5 e Mediafriends hanno avviato una raccolta fondi a favore della popolazione, mettendo a disposizione un numero di conto corrente.
Queste le coordinate per poter effettuare una donazione:
CODICE IBAN: IT03S0306909400000000006262
INTESTAZIONE: Mediafriends
CAUSALE: Liguria
E' attivo anche un comodo numero SMS con cui è possibile donare 2 euro.
45500
Quella gente ha bisogno di noi.
Pin It27 ottobre 2011
Steve ha bussato alla mia porta
E' arrivato. Con un ritardo di un giorno sulla tabella di marcia per la mostruosa richiesta che si sta registrando in queste ore su Amazon e in tutte le librerie del mondo, mi è arrivato il libro di Isaacson sulla vita di Steve Jobs. L'ho ordinato cartaceo, che a certe cose ci tengo molto. Il libro ha 642 pagine scritte abbastanza piccole.
Al suo interno ci sono anche delle foto molto molto interessanti. Per esempio questa in sovracopertina. Ti fa subito capire che entreremo nell'intimo della vita del CEO di Apple. A memoria, non ho mai visto da nessuna parte foto di vita privata di Steve. E invece qui subito una immagine che lo ritrae davanti al suo mac (monitor 30 pollici e mac Pro sotto la scrivania) nel suo studio a casa.
Al centro, il libro ha delle pagine patinate. E queste ospitano una ventina di immagini della fotografa Diane Walker, amica intima di Steve, che in trent'anni ha scattato veramente tante foto tra le mura domestiche di Jobs.
Bella questa e in generale tutte quelle che riguardano la famiglia di Steve.
Ecco Walter Isaacson, un ometto che in questi giorni starà diventando ricco, ricco, ricco.
Bene, non mi resta che fare una cosa, adesso: trovare il tempo di leggerlo!
Pin ItGli incredibili genitori di Marco Simoncelli
Rossella, Paolo e Martina. Li ho "conosciuti" ieri, durante una intervista che è andata in onda prima al TG5, poi a Matrix. Loro sono rispettivamente la mamma, il papà e la sorellina di Marco Simoncelli, il pilota MotoGP tragicamente scomparso domenica mattina durante il Gran Premio della Malesia e del quale si sta svolgendo il funerale proprio in questi minuti.
Ho visto l'intervista come inebetito, in piedi in soggiorno. All'inizio l'ho guardata per capire che si prova a perdere un figlio di 24 anni in quel modo. Volevo vedere la reazione dei genitori, la forza d'animo che bisogna avere per affrontare tutto questo e affrontarlo davanti alle impietose telecamere. Un dolore che solo al pensiero sembra insostenibile, enorme. Ma devo dire che sia la mamma che il papà mi hanno completamente spiazzato. La reazione è stata la stessa di un pugno in piena pancia (in senso positivo). Ho scoperto una mamma Rossella assolutamente forte, con il sorriso negli occhi, e la testa alta, orgogliosa di ciò che suo figlio ha rappresentato per loro e fiduciosa per il futuro, anche senza di lui. Il papà Paolo anche lui con una forza d'animo da spavento. Raccontava aneddoti del figlio come se nulla fosse, ma si percepiva in lui tutto l'orgoglio di padre. Una famiglia straordinaria, forse come poche in Italia. Complimenti davvero famiglia Simoncelli. Vostro figlio era lo straordinario ragazzo che era, proprio perché è vissuto circondato dal vostro spirito e dal vostro amore. in queste ore in tanti vi stanno manifestando amore e vicinanza in tanti modi. Lo voglio fare anche io da queste pagine. Un grande abbraccio!
Se non l'avete fatto, vi consiglio di perdere 5 minuti e vedervi il servizio qui. A me son scese le lacrime.
Ciao Marco! Ciao campione.
Pin ItEcco il video di "La differenza tra me e te"
E' appena uscito il video ufficiale dell'ultimo singolo di Tiziano Ferro. Eccolo.
Vi ricordo, ne ho già parlato qui, che questo singolo fa parte dell'album "L'amore è una cosa semplice" che uscirà il 29 novembre 2011.
Tiziano ha già anche comunicato le prime date del suo nuovo tour "L'amore è una cosa semplice - tour 2012". Si parte da Torino il 10 aprile.
10 aprile TORINO – Palaolimpico
13 aprile BOLOGNA – Unipol Arena
15 aprile EBOLI – Palasele
17 aprile ACIREALE – Palasport
21 aprile CASERTA – Palamaggiò
25 aprile FIRENZE – Mandela Forum
28 aprile PESARO – Adriatic Arena
2 maggio MILANO – Mediolanum Forum
7 maggio TREVISO – Palaverde
10 maggio VERONA – Arena
15 maggio PERUGIA – Palaevangelisti
19 maggio GENOVA – 105 Stadium
23 maggio ZURIGO – HallenstadionModifica
Spero che queste non siano le uniche date del tour. Dai Tiziano, aggiungi qualcosa in Trentino!!!
Pin It26 ottobre 2011
Squarciomomo sbarca su Twitter
Alla buon'ora dirà qualcuno. Da oggi è possibile seguire la pubblicazione dei post anche dalla vostra pagina Twitter. Vi basterà cliccare sulla seconda icona del nuovissimo e scintillante set di pulsanti che ho appena aggiunto sulla colonna qui a destra. Ci sono Facebook, Twitter e il mio account Flickr.
Spero vi faccia comodo questa piccola aggiunta. Ringrazio moltissimo Vincicoppolas per il supporto tecnico.
25 ottobre 2011
E' il momento di Tintin.
Venerdì prossimo, 28 ottobre 2011, arriva nelle sale italiane, ancor prima che in quelle statunitensi, il nuovo progetto creativo di Disney-Pixar, con alla regia, niente di meno che mister Steven Spielberg. Sto parlando di "Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno." una nuova avventura d'animazione in 3D girata con la tecnica del performance-captured (la stessa usata da Robert Zemeckis nei suoi film Polar Express, La leggenda di Beowulf e A Christmas Carol), che vede protagonista Tintin (pronunciato Tenten), il giovane reporter belga nato dalla fantasia del celebre fumettista Hergé. Il film porta sullo schermo le classiche avventure che hanno incantato intere generazioni con il loro mix straordinario di azione, humor e fantasia. Ad affiancare Tintin oltre al fedelissimo cane Milou troveremo Andy Serkis nel ruolo dell'amico Capitano Haddock, Daniel Craig in quelli del feroce Corsaro Rackham il Rosso, Simon Pegg e Nick Frost in quelli dei due imbranati ispettori di polizia Dupond e Dupont. Questo film di animazione sarà il primo di una trilogia realizzata in coppia da Steven Spielberg e Peter Jackson (quello de "Il Signore degli anelli"), che ovviamente ha messo in mezzo la sua società di effetti speciali Weta, i quali si alterneranno alla regia. Vediamo il trailer in italiano.
Alcune immagini tratte dal film.
La locandina del film.
Il sito ufficiale del film.
Con l'arrivo di questo primo film d'animazione, è partita ufficialmente la stagione natalizia 2011-2012. Ecco il resto dei film di animazione e non:
"Il re leone 3D" in uscita l'11 novembre
"Happy feet 2" in uscita il 15 novembre
"Lo schiaccianoci 3D" in uscita il 2 dicembre
"Il gatto con gli stivali 3D" in uscita il 16 dicembre.
"Arthur 3 - La guerra dei due mondi", in uscita il 23 dicembre
"Arthur Christmas - Il figlio di babbo Natale" in uscita anche questo il 23 dicembre (qualcuno confonderà sicuramente i due film!)
Beh, ce n'è per tutti i gusti, direi. E poi, diciamocelo: che Natale è senza un bel film d'animazione al cinema?
Pin It