E' arrivato! E' giunto! E' qui tra le mie mani! Prenotato alla fine di settembre presso uno dei più grossi Centri Tim della regione, e dopo non so quante telefonate per sapere se fosse arrivato, alla fine l'ho trovato qui in valle da me presso un negozio di Hi-fi che è anche centro TIM. L'ho prenotato una settimana fa e stasera è finalmente arrivato!
Ho scelto l'iPhone 5 32 GB nero, perché ho visto che 16 GB ormai son troppo pochi. Guardiamo alcune foto dell'unboxing.
Il consueto minimalismo Apple.
Carica batterie, cavo USB e cuffie.
Ecco in nuovo attacco lightning double face.
Ecco le nuove cuffie ergonomiche uscite insieme ad iPhone 5.
Le ho provate velocemente e la prima impressione è che si calzino molto velocemente e senza problemi. Sono leggerissime e il suono è profondo e pulito. Per il loro costo, un ottimo paio di cuffie. I nuovi tasti del volume e della silenziazione. Con la satinatura scura, si vedranno meno le piccole strisciate. Il tasto per silenziare l'iPhone invece, è più duro e quindi meno soggetto a involontarie attivazioni.
La famigerata satinatura del retro, quella che si segnerebbe velocemente con chiavi o altro. A me non è parsa così delicata, ma in ogni caso ho già ordinato su Amazon, questa bella custodia. Non si sa mai.
La nuova fotocamera da 8 megapixel.
Il nuovo dock, molto più stretto.
Come è noto a tutti, iPhone 5 è più lungo di iPhone 4 di 8,6 mm.
Praticamente ci sta un'icona in più in altezza.
l'alloggiamento della nano sim.
Il confronto con iPhone 4. Sicuramente la prima cosa che si nota in iPhone 5 è la sua leggerezza. Pesa 112 grammi, ben 28 grammi in meno di iPhone 4 (140 grammi).
iPhone 5 è anche meno spesso: 7,6 mm contro i 9,3 mm di iPhone 4. Quasi 2 mm in meno.
Naturalmente ho preso iPhone 5 in accoppiata con un contratto TIM, nel mio caso il Tutto Compreso 700, uscito poche settimane fa e che per 39 euro al mese da diritto a 700 minuti verso tutti, 700 sms e 1 GB di dati al mese. Con questo contratto andrò a risparmiare confronto al contratto che avevo fino a ieri. Inoltre sono passato da Abbonamento a Ricaricabile, togliendomi il balzello statale della Tassa di concessione governativa (5,16 euro al mese per non si sa bene che cosa!).
Per finire, ho venduto il mio precedente iPhone 4 e in questo modo, facendo i conti, tra quello che ho speso per le rate dell'iPhone 4, e quello che ho ricavato dalla vendita fatta in questi giorni, ho praticamente pagato iPhone 4 115 euro. Questo costo, diviso tra i due anni in cui l'ho tenuto, viene fuori che ho speso meno di 60 euro all'anno. Un noleggio super conveniente, direi. Ora, con quest'altro iPhone appena arrivato tra le mie manine, farò esattamente la stessa cosa. Con questo procedimento, sei si, costretto, a rimanere con lo stesso operatore per 24 (ora 30) mesi, ma in cambio hai lo smartphone a costi irrisorissimi. Pensate che questo iPhone 5, sul sito Apple in questo momento viene ben 839 euro.
Sinceramente non spenderei mai una cifra del genere per uno smartphone. Ma con i contratti operatore è tutto molto più alla portata. Questa sera sono uscito dal piccolo centro TIM pagando solo la prima mensilità del contratto: 39 euro. E mi son portato a casa il mio iPhone 5, che ora pagherò 15 euro al mese, senza interessi e con un costo totale alla fine dei 30 mesi di 450 euro. Poi lo rivenderò ad una cifra di poco inferiore e si ripartirà da zero. Ecco come faccio ad utilizzare sempre i modelli più recenti di iPhone senza svenarmi, aiutato anche dal fatto che i prodotti Apple usati, hanno un ottimo mercato, se trattati bene.
Pin It