Ieri giornata da Fai da te. Ho finalmente imbiancato i muri del bagnetto piccolo. E dopo aver dipinto quelli del bagno grande, quelli della camera e quelli della zona giorno, anche nel bagnetto piccolo i muri bianchi hanno lasciato il posto ad una colorazione che facesse risaltare meglio il colore dei mobili. Questo era il bagnetto prima della cura. Come potete notare anche voi, il bianco delle pareti poco c'entra con il colore panna della mobilia.
E allora mi sono lanciato, e dopo innumerevoli prove
e aver scocciato tutto
ho colorato le pareti di un rosso porpora molto carico.
Devo ammettere che ci vuole un po' di coraggio per azzardare un colore del genere, ma poi i risultati sono incredibili. Ecco il bagno finito.
Che ve ne pare?
Pin It
10 commenti:
Uhm... devo proprio dirtelo Momo: stavolta per i miei gusti non ci siamo.
Hai fatto come sempre un lavoro faraonico e certosino al tempo stesso, ma quella tinta, per una toilette, è davvero troppo scura... ovviamente, solo per i miei gusti! Bravissimo comunque!!!
maos, dal vivo ti assicuro che fa un scenone. Poi il colore che vedi in foto non è proprio quello reale. E' meno marrone e più rossastro. Calcola che poi quando ho scattato le foto era già sera. Comuqne i gusti non si discutono. O piace o non piace.
A me piace molto, non so ma secondo me i colori scuri in un bagno hanno sempre il loro fascino. Complimenti!!
Purtroppo anche io preferisco le tinte chiare in bagno, ma stiamo parlando di gudsti personali. Probabilmente non lo hai fotografato con la luce adatta e, cosi' come lo vedo, sembra decisamente scuro. Ma riesci a stare un po' tranquillo ogni tanto? Sei molto bravo a prenderti cura cosi' tanto della tua bella casa. Ciao!
Mi piace di più come hai fatto il salotto.
Qui per i miei gusti, stona un pochino...
Però avercela una casetta come la tua momo
Grazie come sempre il tuo blog è stupendo
Kyrie.
Ma é terrificante!!! Ridipingilo subito di bianco!
Sono l'unica a cui piace?? Son dell'idea che i colori scuri tendano a rimpicciolire gli ambienti, l'ho vissuto sulla mia pelle cambiando dopo un giorno il colore :). Ma trovo che qui, essendo già l'ambiente piccolo e con tanto legno chiaro, non stoni affatto questo rossiccio "nutelloso", lo rende a mio parere accogliente e caldo. Così il colore chiaro dei mobili ha modo di risaltare. Complimenti Momo per aver osato!
Saint, è vero, i colori così importanti in un bagno, rendono l'ambiente affascinante.
Oscar, è difficile rendere l'esatta tinta in foto. Per vedere un colore che gli assomiglia molto, digita #66003 in questa pagina web http://digilander.libero.it/pbongy/doc/javacolor.html e fallo diventare il colore di background. Ecco, quello è il colore accostato al panna che era già presente nei mobili. Per quanto riguarda lo stare tranquillo, non ci riesco molto spesso. Ho già una lista di altre cose da fare per sabato prossimo!
Kyrie, grazie per le tue considerazioni. I pareri, anche se diversi dai miei, fan sempre bene.
Anonimo, hehe, terrificante non direi proprio. In ogni caso il bianco non tornerà mai più. Il panna col bianco facevano a pugni.
Angel, no dai, non sei sola. Tutti quelli che han visto il bagno dal vivo son rimasti molto ben impressionati. Come scrivevo prima ad Oscar, il colore non è proprio nutelloso come tu dici, ma piuttosto rosso porpora. Fai anche tu il giochino del colore che ho indicato a Oscar.
Bello! ho fatto il giochino. E' diverso da quello che si vede in foto, anche nutelloso mi sarebbe piaciuto! Ho lavorato quasi 10 anni in uno studio di architetti e ho potuto vedere che anche loro osavano con i colori, con risultati sorprendenti!
molto bello! bravo!
Ciao
Ba
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!