23 settembre 2014

L'ora del distacco

DSC 9627

Ed è giunto anche questo momento. Domani mattina la mia piccola Avril lascerà per la prima volta l’uscio di casa per essere affidata a persone estranee al nucleo famigliare. E' arrivato il momento del primo giorno di asilo. E’ un piccolo passo per l’umanità, ma è un grande passo sia per lei che per noi genitori. Il suo grembiulino con il simbolo dello scoiattolo è pronto, e ora non resta che lanciarsi dentro questo pazzo mondo che tutto ingurgita e tutto centrifuga. L’inserimento nel mondo dell’asilo sarà graduale. Domani solo un’ora con i nuovi compagni, poi a seguire tutta la mattina per poi rimanere lì anche a pranzo e fino alle 15. E pensare che Avril, rispetto ai suoi 7 compagni di quest’anno è in ritardo di una settimana e due giorni. Infatti avrebbe dovuto cominciare lunedì scorso, se nonché si è ammalata proprio due giorni prima (nulla di che, solo un po’ di raffreddore e tosse). Ora è guarita e pronta per questa piccola grande avventura. Speriamo bene! Vai mia piccola principessa, là fuori il mondo ti aspetta! In bocca al lupo!

Pin It

3 commenti:

Fibrizio ha detto...

E' sempre più dura per i genitori ...,

Fibrizio

Anonimo ha detto...

Cavoli Momo...
non sai quanto mi ritrovo nei tuoi post...
specialmente in quelli nella figura di papà
in bocca al lupo anche a voi perchè mi sa che l'inserimento serve più a noi genitori che a loro...

Anonimo ha detto...

cara, è un salto, una grande novità per loro e per noi cheli lasciamo "soli" per la prima volta...... . un consiglio da mamma e da maestra..... se all'asilo il pomeriggio i piccoli non dormono e se uno di voi il pomeriggio è a casa, andate a prenderla, il pomertiggio son davvero cotti questi cuccioli....ovviamnete è solo un consiglio :-)))))

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...