29 dicembre 2013

In partenza per l'Alta Badia

Schermata 2013 12 29 alle 22 21 02

Domani si parte! Alle 7 uscirò di casa per dirigermi verso i passi dolomitici rimasti chiusi fino a poche ore fa a causa delle intense nevicate dei giorni scorsi. Qualche passo è ancora chiuso (Fedaia e forse Gardena), ecco perché passerò dal Pordoi, e poi da Arabba, anziché fare il Passo Gardena. L’idea è quella di andare a fotografare una valle che non ho mai visitato. Si tratta della zona che si trova ai piedi delle Conturines e che vedete nell’immagine qui sopra. Ma non è detto che cambi itinerario all’ultimo minuto magari avvicinandomi ancora di più a Cortina (zona sotto la Tofana di Rozes) o stia sui bei prati sopra Armentarola con spettacolari vedute delle Conturines, del Sella e di altro. In quel caso dovrò muovermi dentro un comprensorio sciistico, che non è che mi vada molto a genio come idea: troppo casino. Però anche la comodità di spostarmi con gli impianti di risalita e di appoggiarmi ai rifugi per i viveri. 

Schermata 2013 12 29 alle 22 40 44

Vedrò anche come sarà il tempo, perché la mattina è prevista qualche nuvola. Spero di trovare tanta neve e bei contrasti con cieli azzurri. Eviterò naturalmente le zone con pericolo di valanghe limitandomi a valli aperte e sicure. Ci si aggiorna domani sera! 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...