29 dicembre 2013

In partenza per l'Alta Badia

Schermata 2013 12 29 alle 22 21 02

Domani si parte! Alle 7 uscirò di casa per dirigermi verso i passi dolomitici rimasti chiusi fino a poche ore fa a causa delle intense nevicate dei giorni scorsi. Qualche passo è ancora chiuso (Fedaia e forse Gardena), ecco perché passerò dal Pordoi, e poi da Arabba, anziché fare il Passo Gardena. L’idea è quella di andare a fotografare una valle che non ho mai visitato. Si tratta della zona che si trova ai piedi delle Conturines e che vedete nell’immagine qui sopra. Ma non è detto che cambi itinerario all’ultimo minuto magari avvicinandomi ancora di più a Cortina (zona sotto la Tofana di Rozes) o stia sui bei prati sopra Armentarola con spettacolari vedute delle Conturines, del Sella e di altro. In quel caso dovrò muovermi dentro un comprensorio sciistico, che non è che mi vada molto a genio come idea: troppo casino. Però anche la comodità di spostarmi con gli impianti di risalita e di appoggiarmi ai rifugi per i viveri. 

Schermata 2013 12 29 alle 22 40 44

Vedrò anche come sarà il tempo, perché la mattina è prevista qualche nuvola. Spero di trovare tanta neve e bei contrasti con cieli azzurri. Eviterò naturalmente le zone con pericolo di valanghe limitandomi a valli aperte e sicure. Ci si aggiorna domani sera! 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!