09 giugno 2013

Tutti pronti per le prossime novità Apple? Arriva la WWDC 2013

Wwdc13 about main 2x

Design minimal, nuovo font sottilissimo, multicolor come sfondo. Questo è quello che si vede in queste ore al Moscone Center di S. Francisco in California, dove domani alle 19 ora italiana, si alzerà il sipario sulle novità Apple presentate alla miriade di sviluppatori che sono riusciti ad accaparrarsi un posto per il seminario targato Apple. A chi insinua che il "fenomeno" Apple sia ormai roba per vecchietti, dico solo che i 5000 biglietti d'ingresso della WWDC 2013 dal costo di 1599 dollari, sono stati esauriti in soli 2 minuti, battendo il record dell'anno precedente che era di circa 2 ore.

Img 5644

WWDC Expectations

Apple wwdc 2013 setup 6398

WWDC Banner OS X logo 001 9to5Mac

IMG 0057ok

Image3

Vi ricordo che Apple, stando alle indiscrezioni, si appresta a presentare:

• Il nuovo sistema operativo iOS 7 per iPhone e iPad
• Il nuovo sistema operativo OS X 10.9 per tutti i mac recenti
• La nuova gamma di portatili, sia macbook che macbook Air
Fin qui le cose che sembra siano sicure. In pentola potrebbe però bollire dell'altro, come un nuovo servizio gratuito di musica in streaming targato Apple (iRadio o come diavolo si chiamerà), o forse arriveranno finalmente i nuovi Mac Pro, i mac per i professionisti del design, della musica e non solo, oppure sarà la volta del famigerato iWatch, un orologio multitouch di cui mezzo mondo parla già, nonostante non sia ancora una realtà.

Schermata 2013 06 09 alle 22 10 48

Quel che è certo è che sul palco ci sarà nuovamente Tim Cook e che nuovamente sentirò l'ingombrante mancanza di Steve Jobs. Ritornando alle novità in presentazione, io in particolare sono curioso di vedere che tipo di modifiche ha apportato Jonathan Ive, dopo l'uscita di Scott Forstal (vice presidente sezione software di iPhone) all'interfaccia grafica dell'OS di iPhone. Se ha fatto meraviglie come le ha già fatte in tutti questi anni sull'estetica dei prodotti Apple, ne rimarrò estasiato. 

PanoramicaSF2013a

Panoramasf2013c

Vi ricordo che per seguire il keynote a partire dalle 19 ora italiana di domani 10 giugno 2013, avete vari modi: collegarvi a questa pagina di Engadget, oppure a questa di Macity. Ma è anche possibile che nella giornata di domani, Apple apra il canale streaming della diretta da San Francisco e a quel punto sarà possibile seguire Tim Cook e soci anche dall'Apple TV o dal sito Apple. Noi ci si rivede qui domani per segnalarvi le maggiori novità attraverso immagini e piccoli commenti. 

1280x800

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!