12 luglio 2011

30 giorni al Big Bang

DSC 8665

Il borsone è pronto, non si sa mai. Si, perchè tra un mese esatto (giorno più, giorno meno) diventerò papà e il mio piccolo universo personale e vitale, si espanderà di 1000 volte, come in un vero e proprio Big Bang. Non sarà più la stessa cosa stare qui sul pianeta Terra con una figlia tutta mia da crescere e accudire. Che brividi ragazzi! La sensazione è fortissima e l'eccitazione anche. Attendiamo questo momento da molti giorni, anche se devo dire che questi mesi sono letteralmente volati. Tra visite, esami, ecografie e acquisti, siamo arrivati quasi alla fine e nemmeno mi sono accorto. La cameretta è ancora sottosopra ma presto sarà finita o quasi (arriverà un post tutto dedicato all'argomento). La scadenza del parto è quindi fissata per il 12 agosto 2011, anche se la data potrebbe variare molto, come è noto. Un leone quindi, una piccola leonessa a cui insegneremo ad usare gli artigli ma anche a far le fusa, al momento opportuno. Molti di voi mi hanno chiesto lumi sul nome: è tutto già deciso da almeno 6 mesi. Ero sicurissimo sul nome femminile, molto meno su quello maschile, ma poi ci ha pensato madre natura a dissipare i dubbi quando, alla fine di marzo, abbiamo scoperto che era una bimba. 
Le caratteristiche del nome erano chiare nella mia testa da subito:
• Nome corto
• Non storpiabile in brutti diminutivi
• Non popolare ma al contrario creativo e accattivante, ma senza esagerare

Un nome simpatico, estroverso, che dia l'idea di una persona particolare, fuori dal comune. Con queste premesse, potete capire anche voi che non chiamerò mai mia figlia Maria, Cristina o Elena. Quando abbiamo deciso il nome, alle caratteristiche che ho appena elencato, se ne sono aggiunte altre, addirittura forse più importanti delle prime. E da quel momento non abbiamo più avuto esitazioni. Forse questo nome sarà un piccolo trauma per i nonni e gli zii che magari si aspettano un nome classico, ma sono sicuro che questa scelta convincerà subito anche loro. La mia popina sarà speciale e con quel nome lo sarà ancora di più. Avrà una luce particolare in mezzo agli altri bimbi e io ne andrò molto orgoglioso. Saprete il nome il giorno stesso della nascita.

Ma ora è tempo di tototutina!
Ho deciso di aprire un sondaggio divertente e semplicissimo. Non dovrete far altro che guardare la sfilata di tutine, body e accessori che si sono accumulati in questi mesi, tra regali e acquisti, e giudicare quello che vi colpisce maggiormente per forma, aspetto o colore. Dai risultati capirò quali sono le tendenze e i gusti che vanno per la maggiore. Segnatevi quindi il numero della foto dell'oggetto e votate. A fine post dove troverete il riquadro da compilare. Partiamo.

LOTTO 1

DSC 5931

LOTTO 2

DSC 5930

LOTTO 3

DSC 5924

LOTTO 4

DSC 5932

LOTTO 5

DSC 5936

LOTTO 6

DSC 5937

DSC 5938

LOTTO 7

DSC 5941

LOTTO 8

DSC 5945

LOTTO 9

DSC 5946

DSC 5947

LOTTO 10

DSC 5953

DSC 5954

LOTTO 11

DSC 5921

DSC 5922

LOTTO 12

DSC 5923

LOTTO 13

DSC 5928

LOTTO 14

DSC 5926

LOTTO 15

DSC 5949

LOTTO 16

DSC 5951

LOTTO 17

DSC 8522

LOTTO 18

DSC 5950

LOTTO 19

DSC 5919

LOTTO 20

DSC 5920

LOTTO 21

DSC 5925

LOTTO 22

DSC 5933

LOTTO 23

DSC 5927

LOTTO 24

DSC 5934

LOTTO 25

DSC 5935

LOTTO 26

DSC 5940

LOTTO 27

DSC 5942

LOTTO 28

DSC 5943

LOTTO 29

DSC 8521

LOTTO 30

DSC 5952

A comporre questa lunga carrellata, capi delle seguenti marche: OVS industry, H&M, Z-enfant, Chicco, Ferli, Disney, Benetton, Prenatal.
E ora votate il vostro capo preferito. Potete scegliere anche più di un lotto.

 

 

Pin It

12 commenti:

patfi ha detto...

Caro Momo tanti auguri per l'arrivo della tua "POPINA" e tanti in bocca al lupo alla futura mamma!!La data presunta.....perfetta! Io ho uno dei miei quattro figli cheè nato il 12 agosto...ed è venuto proprio bene!!Ciao Betty

Momo ha detto...

Betty, grazie infinite per gli auguri e per l'incoraggiamento! Ciao!

Rita ha detto...

Momo ma che emozione, che brividi!!!! Se ci ripenso mi commuovo... e considera che mia figlia ha 13 anni :-)

Uhm... mi stai facendo venire la curiosità per il nome... uhm , potrsti aprire un sondaggio anche per quello ;-)

Rita
Ri Benny

Anonimo ha detto...

belli tutti , lotto 10 fa molto "trentina DOC" !!!

ciao momo

massimo BdG (neopapà da 20 gg :))..

BluOscar ha detto...

In bocca al lupo a i nuovi papà e mamma. Troppi lotti non so' quale scegliere. Tutti molto belli. Provero', con piu' calma, a votare.
Ciao!

Momo ha detto...

Rita, cavolo sei ancora emozionata dopo 13 anni??? che meraviglia!
Per il nome, non apro nulla, altrimenti poi vien fuori un mezzo putiferio. :-)

Massimo, ma cavolo, e lo dici così??? Papà da venti giorni! allora sai perfettamente di cosa parlo quando descrivo le mie emozioni! Congratulazioni vivissime a te e alla tua compagna! Maschio o femmina?

Oscar, grazie per gli in bocca al lupo. Crepi! Attendo anche il tuo voto eh!

test ha detto...

Che bella data, il mio riccardino (che possedeva tra l'altro il lotto numero 8) è nato il 18 agosto ed è un tesoro, quindi viva i lenoncini!

In bocca al lupo!!!

PS: il lotto n. 1 da scartare a priori perché è stato disegnato sicuramente da uno stilista sadico o che non ne sa' un'accidenti di cambi di pannolini "full of ..." (e non è certo life la parola misteriosa).

delicaterose ha detto...

le tutine sono deliziose, credo che dovrete prenderne di molto calde visto che l' inverno da voi inizia presto, ti consiglio di vedere il film L' asilo dei papà, visto che sei così dolce e attento a tutto, peccato che tutti i libri spesso si dirigono sul rapporto mamme e bambini, se ne trovo uno sui papà ti faccio sapere.............ma scusa però il nome Elena non è poi tanto male......sigh

Anonimo ha detto...

Un post vagamente egocentrico: ma la mamma non ha voce in capitolo? Decidi tutto tu ;O) ???
Comunque io ho una leoncina del 7 agosto ed è stata un po' dura: son testardoni!
Io ho votato per i colori beige... shabby chic! Ciao, Sonia.

Angelwings ha detto...

A me hanno entusiasmato il 2 il 9 e il 10. Ma sono tutti deliziosi :) Che bello, la Popina sarà una leoncina! Io sono acquario ascendente leone. Una bella testina dicono :)) Sarà comunque una meraviglia! Auguri di cuore.

Momo ha detto...

Elisamu, la mamma esperta ha parlato! Ti faremo sapere quando useremo il lotto n.1 se sarà così scomodo come dici! Grazie per il tuo commento!

Delicaterose, hehe lo sapevo che qualcuno si sarebbe risentito per la storia dei nomi. Non è che Elena non mi piaccia eh intendiamoci. E' che ho un'idea diversa del nome da dare a mia figlia (mamma che strano mi fa scrivere questa frase). Non te la prendere eh. Per quanto riguarda le tutine, hai ragione: qui non è che si circoli molto con tutine leggere, a parte in questi giorni che ci si squaglia da caldo anche qui. Confermo anche che ci sono ben pochi libri su come fare il papà!

Sonia, ma no, egocentrico io? Guarda che sei in errore. Semplicemente, per una linea editoriale che ho personalmente adottato, la mia compagna non compare in prima persona, ma è logico che lei prende tuttissime le decisioni importanti come e più di me. Stai tranquilla! Grazie per il tuo voto!!!

Angels, grazie mille anche a te! Il 9 sembra vada per la maggiore, per ora.

Zion ha detto...

come sono triste di non aver potuto partecipare al sondaggio! purtroppo lavoro troppo in questo periodo...non vedo l'ora che ci sia il lieto evento :) spero tanto che riusciate a passare sereni anche i primi mesi che, a quanto ho capito, sono i più ostici, perchè tutti gli equilibri cmabiano. La gioia per l'arrivo della piccola sarà grande!
A proposito...Gioia o Gaia sono corti e ispirano allegria.Ma forse sono troppo tradizionali? Sono molto curiosa di sapere il nome. Abbracci!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!