17 febbraio 2011

Steve Jobs sta morendo?

La notizia sta facendo il giro del mondo alla velocità delle luce. Steve Jobs ha solo 6 settimane di vita. Un tabloid americano dedito al gossip e venduto nei supermercati ha pubblicato un articolo corredato da due foto. In queste foto si vedrebbe uno Steve magrissimo, emaciato e debole, tanto da non reggersi bene in piedi. Ecco le immagini.

jobs National Enquired

Io voglio credere sia tutta una esagerazione. Voglio sperare sia tutto montato come spesso succede in questo tipo di giornalacci. Una piccola speranza arriva dalla notizia per cui Jobs questa sera sarà a cena con Obama in un incontro con i maggiori rappresentanti della Silicon Valley. Voglio credere che quel viso scavato della prima immagine, sia frutto di una strana angolazione dell'inquadratura. Voglio credere che quella mano storta della seconda immagine sia stato un momento colto casualmente in cui Steve stava facendo una mossa come le altre. Voglio pensare che Photoshop ci abbia dato dentro con il ritocco. Voglio credere che quel tizio non sia lui. Dai Steve! Dai Steve! Siamo tutti con te. DAI!!!!

 

UPDATE: Qui dicono che si tratta di una bufala. Speriamo.

Pin It

4 commenti:

CyberLuke ha detto...

Ti dirò la verita: nonostante il genio, Jobs non mi è mai stato troppo simpatico.
Ma stamane, leggere delle sue presunte 6 settimane di vita, mi ha chiuso lo stomaco.
Che sia vero o meno, e io spero sinceramente che non lo sia.

Sliding ha detto...

mi aggiungo a tutti quelli che sperano che queste notizie siano solo bufale!
Forza Steve.

Momo ha detto...

Cyberluke, a chi lo dici... Anche a me è venuto un coccolone.

Sliding, il Corriere insiste a tenere la notizia tra le prime in home page. Sai com'è, fa ascolto. (!)

rompina ha detto...

io spero come tutti che non sia vero...purtroppo pero' il cancro al pancreas (e l'ho vissuto sulla "nonpropriomia" pelle con la malattia di mia madre) non da' molte speranze...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!