02 aprile 2010

E' arrivato il momento di iPad

Domani mattina si apre negli USA ufficialmente la già luminosa carriera di iPad, dispositivo multimediale multitouch, multifigo, multirichiesto.
Contemporaneamente Apple darà il via alle vendite e alle consegne di chi lo ha ordinato attraverso l'Applestore. Una strategia simultanea di invasione che eviterà speculazioni e tutelerà Apple stessa da possibili inghippi.
Che ci crediate o meno c'è già una persona in fila davanti all'Applestore della 5° strada a New York. Si tratta di Greg Packer non nuovo a queste cose. Eccolo il coda per l'acquisto del primo iPhone

Qui potete trovare una piccola intervista che un utente gli ha fatto proprio ieri, quando aveva già cominciato l'attesa. Ma passiamo a cose più serie. Nei giorni scorsi Apple ha iniziato a posizionare le proprie pedine per il grande lancio di iPad: prima facendo uscire il nuovo aggiornamento dell'OS X, il 10.6.3, poi il nuovo iTunes 9.1, già pronto per accogliere tutte le novità che iPad porterà, e infine predisponendo dei video tutorial per ogni sua funzione. Eccone alcuni: vi invito a seguirli (sono corti e interessanti) proprio per rendervi conto meglio di ciò che iPad potrà fare per la vostra vita digitale.
Leggere libri digitali.

Mandare e ricevere mail

Gestire le foto

Gestire la musica

Navigare sul web

Usare iTunes

Usare Pages

Usare Numbers

Usare Keynote

Qui trovate il resto dei filmati.
In contemporanea con questi eventi, Steve Jobs è tornato oggi sulla copertina del Times, fotografato da Marco Grob, bravissimo ritrattista di personaggi molto famosi. Potete leggere l'interessante articolo del Time cliccando qui. Anche da questo articolo dovreste capire quanto sia eclatante il lancio del nuovo straordinario prodotto Apple.
Ecco il nuovo Steve!

Direi che la forma di questo straordinario uomo dopo la malattia che l'ha debilitato negli anni scorsi, stia migliorando sempre più. Ancora qualche chiletto e sarà ok. Vai Steve!
Noi italiani, per vedere e toccare iPad dal vivo, dovremo pazientare ancora. Sembra che una delle date papabili per il lancio italiano di iPad, sia il 24 aprile. Sul fronte prezzi europei, anche qui non si sa assolutamente nulla, si parte dalle cifre sicure made in USA che potete vedere riassunte qui:

Cosa succederà con la nostra moneta, non si sa.
Quello invece che si sa di certo è che Apple nelle settimane scorse s'è data un gran da fare per avere più iPad finiti possibili perchè la richiesta è stata nettamente superiore alle aspettative. Sembra che gli analisti abbiano calcolato 2-300 mila pezzi venduti solo negli USA e solo nel primo giorno. Cifre da capogiro che supererebbero anche quelle del lancio dell'iPhone.
E anche voi che pensate che iPad non entrerà mai nelle vostre case: preparatevi, un altro tassello della nuova vita digitale sta per far parte della storia di tutti noi. iPad sarà lo strumento con cui leggeremo i giornali a pagamento, consulteremo il web con facilità, leggeremo libri, faremo vedere le foto delle vacanze ai nostri amici, apriremo l'ultima mail arrivata, giocheremo in compagnia, guarderemo film e ascolteremo musica.
La forza della mela, colpisce ancora!
(TPP) 45 minuti.
UPDATE:
In questo momento Apple ha messo in vendita solo negli USA il pacchetto iWork per iPad! Keynote, Numbers e Pages gestibili con le dita, al prezzo di 9,99 dollari l'uno.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!