31 gennaio 2009

E' tornato il Signor Nek

Ieri è uscito il suo nuovo album da cui è tratto il singolo "La voglia che non vorrei".
Ecco il video:

So la parte che mi fai
diversa come tante
che sorriso in mente hai
ho i sensi deboli
che pensi che non tremi
io lo so che sguardo naviga
al largo di quegli occhi
so che scioglierà
come fumo l’incantesimo
ma poi mi brucia dentro
la tua sete il mio tormento
Sei l’unica voglia che non vorrei
ti ho vista piangere su di me
ma sono il tuo passato ormai…
So la colpa che ti dai
qui dietro la mia porta
quale scusa inventerai
Stai di vetro in un replay
il sole che tramonta…
ma non lo fai… Tu senza più confini
stella persa tra i miei cieli…
Sei l’unica voglia che non vorrei
ti ho vista piangere su di me
ma sono il tuo passato ormai…
E’ una follia!!!
Ogni singolo gesto che fai
questo incantesimo andrà via
ora che non sei più mia…
So che il fuoco splendido
l’ho accendi e dura poco…
so che scioglierò
io per primo l’incantesimo….
Sei l’unica voglia che non vorrei
ti ho vista piangere su di me
ma sono già lontano ormai…
Sei la follia!!!
Ogni singolo gesto che fai
questo incantesimo andrà via
ora che non sei più mia
ora che non sei più mia.

Pin It

Il robot più solo dell'universo

E' partito dalla terra il 10 giugno 2003 e dopo 207 giorni di viaggio è entrato nell'atmosfera di Marte (foto ingrandibile)
alla velocità di 20.000 km all'ora protetto da uno scudo termico e raggiungendo temperature di 2000 gradi dovute all'attrito con l'aria e i gas del pianeta rosso. Protetto da opportuni air-bag è atterrato sul suolo marziano rimbalzando per più di 10 minuti. A quel punto è iniziata la sua missione che doveva durare 90 giorni e che invece il 14 gennaio 2009 ha oltrepassato i 5 anni! Lui è Spirit, (foto ingrandibili)
la sonda costruita dall'uomo e che l'uomo ha spedito lontano come mai era successo (è a oltre 56 milioni di km da noi). In questi lunghi giorni in solitaria ha resistito a temperature folli ( da -140° a 20°) e si è spostato alla incredibile velocità di 2 centimetri al secondo analizzando ogni cosa che gli capitasse a tiro regalondoci anche stupende immagini tipo quelle che vedete in questo post.
Ingrandibile.Il passaggio di Spirit sulle polveri marziane
Nessuna foto di Spirit sul suolo marziano è reale. Infatti non è possibile che la sonda si possa auto-fotografare. Questa qui sotto e tutte le immagini simili esistenti, sono montaggi fatti successivamente.
Ingrandite questi stupendi panorami (clic sulla foto e poi sulla scritta "Wiev full size") e soffermatevi sui particolari. Siete su un altro pianeta!
Il percorso di Spirit. I giorni su Marte durano 24 ore, 39 minuti e 35 secondi e vengono chiamati SOL. SOL 1 è il primo giorno di permanenza di Spirit su Marte e via a scalare.
Spirit in dettaglio.
Chissà se intorno al 2020, quando la Nasa invierà come da programmi, i primi astronauti su Marte, questi ultimi troveranno Spirit a dargli il benvenuto. Pin It

30 gennaio 2009

La prossima "fatica" Pixar

Arriverà questa estate, "Up" il nuovo film della Pixar che dopo Ratatouille e Wall•E si appresta a raccontarci l'avventura di questo strampalato vecchietto settantottenne di nome Carl Fredricksen e del suo viaggio a bordo di casa propria (!) grazie a dei palloncini gonfiabili.
Ecco il teaser:
E il Trailer: Pin It

Di-letto

Guardate cosa possono fare molti scatti fotografici uniti insieme con la tecnica chiamata Stop-motion. Pin It

Vorrei comprarmi un letto...

Consigli su marche e siti da visitare? Per ora ho fatto una capatina da Chateau d'Ax proprio ierie mi piacevano questi due modelli (in foto non rendono un granchè).
Il letto da sostituire è questoche ormai ha fatto il suo tempo. Lo acquistai all'Ikea quasi 10 anni fa. Quello che cerco ora è qualcosa in stile con casa mia: rustico country-inglese, possibilmente imbottito tipo questoo cose simili a queste.
Pin It

Il Caravaggio del click

Mi sono imbattuto quasi per caso in questo fotografo incredibilmente bravo a comandare i forti contrasti luce-ombra, proprio come faceva Caravaggio. Quello che ne esce è un artista dai caratteri forti, con uno spiccatissimo senso grafico e un ottimo gusto in fatto di atmosfere (foto ingrandibili). Lui si chiama David Lindsey Wade. Pin It

29 gennaio 2009

Advertising


Pin It