

Una delle sequenze più spettacolari del film earth, nella quale un grande squalo bianco sbuca dalle gelate acque del Capo di Buona Speranza con una foca tra le enormi fauci, è stata filmata utilizzando una tecnologia inizialmente destinata all’industria automobilistica: il Photron APX che può catturare fino a 2000 fotogrammi al secondo, consentendo di rallentare le immagini fino a 40 volte. Gli ingegneri automobilistici hanno utilizzato questa tecnologia per valutare l’efficacia dei sistemi di sicurezza delle vetture in caso di urto.

La speranza del regista, dei produttori e di tutte le persone coinvolte nella realizzazione del film earth è che ogni spettatore di earth esca dal cinema con una consapevolezza ed un amore per la natura più grandi che mai.
Qui un video del "Dietro le quinte".
E qui il sito ufficiale del film.
Appuntamento il 22 aprile nei cinema! Pin It
5 commenti:
Non lo perdero' di sicuro.
Ciao Momo !!!
Silvano
Mi sa che questo me lo vado a vedere al cinema, di sicuro verrà trasmesso anche i digitale e penso che sia il massimo della libidine!!
Comunque quella tecnica al rallentatore mi lascia sempre sbalordito, ho guardato tutte le puntate di Effetto Rallenty su Discovery Channel a bocca aperta!!
che spettacolo..me lo guarderò di sicuro
l'ho visto a ottobre (in austria è uscito tempo fa) e devo dire che è stata la cosa più bella che abbia mai visto al cinema.
Megad, EEEEEEEEEEEE ben ritrovata! Io vado a vederlo appena arriva qui da noi. Penso che porterò pure la mia mamma. Tutti al cinemaaaa!
Posta un commento
Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!