27 febbraio 2009

Frittata di mele con ghiaccio

Son tornato a casa ora dal lavoro e ho scoperto che...
Ore 15,30. All'improvviso un colpo e il patatrac era fatto. Ecco la conseguenza della caduta di un enorme blocco di neve dal tetto di casa.Tre meli di circa 4 anni completamente distrutti. Della Jonagold è rimasto solo il tronco
Della Golden Delicious si vedono solo alcuni rametti ma la pianta è stata letteralmente abbattuta. Mentre la Gala è quella che ha subito meno danni ma è massacrata pure lei.
Ecco com'erano i tre meli la primavera scorsa.
Qui l'inverno 2007.
Mi sa che scene come questa non se ne vedranno per almeno due anni.
Ho comunque già deciso di tenere un solo melo, quello delle Jonagold che è la varietà che più mi piace. Più che altro perchè lo spazio per tre meli lì, era un pò poco. Però, cazzarola sta neve di merda! Uno sta tanto lì a curare, potare, concimare e poi... Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!