07 ottobre 2008

Senza mac

Ho deciso, mando il mio iMac in assistenza. Spiego: è da tre o quattro settimane che mi sono accorto di un problemino piccolo ma fastidioso. Il superdrive non legge più i cd sputandoli ogni volta, sia quelli audio che i CD-R e in genere tutti i cd. Legge invece senza problemi i DVD. La cosa strana è che se provi tre o quattro volte a infilare il CD nella fessura, alcune volte viene correttamente letto. Ora, siccome il mac è ancora in garanzia e siccome ho due settimane buone di calma di lavoro, mi lancio e mando il mac in assistenza nella vicina ma non troppo, Verona. Sapere il mio mac in giro con dentro tutti i dati un pò mi preoccupa, se non addirittura mi terrorizza, ma non vedo altre soluzioni se non andare di persona a Verona, cosa che non posso fare.
Quindi prego e mò inscatolo. Tra l'altro ho trovato uno scatolone che possa contenere la scatola dell'imac per una ulteriore protezione e per non far gola ai malintenzionati: è la mega scatola del nuovo TV LCD. Oh, ci sta a pennello! E' solo un pò lunga ma ora l'aggiusto. Pin It

10 commenti:

Saint Andres ha detto...

Beh, dai in assistenza sono gente seria, non dovrebbe succedere nulla ai tuoi dati. Penso che sia più probabile che vengano cancellati che messi a disposizione di qualcuno!

thecatisonthetable ha detto...

Buon viaggio!

Anonimo ha detto...

ma non c'è un centro di assistenza più vicino, ad es. su Trento o Bolzano?

lucaraf

Man At Work ha detto...

Sembra la scatola dello sharp..... :)

Zion ha detto...

spero che tu abbia fatto un back up coi fiocchi!
Io cmq non mi fiderei di mandare in giro dati così. Davvero, non sai mai la stupidera che può prendere a certi tecnici...

Zion

Momo ha detto...

Saint, è quello che ho pensato io. Mi vien male solo a pensare a tutte le foto che ho lì dentro.

The cat, prega per me!

Lucaraf, purtroppo no. Il centro assistenza autorizzato più vicino, sono loro.

Man, lo è!

Zion, non ho fato nessun back up, non ne avrei avuto il tempo e neppure lo spazio. Infatti sono sui ceci in ginocchio a pregare e intanto mi frusto col silicio...

Anonimo ha detto...

teoricamente dovrebbero cambiare solo il super drive... mica per tutto devono formattare...

Anonima

Momo ha detto...

Formattare? Qualcuno ha detto la parola formattare??? AAAAAAARGH!!! Anonima, ma dico, sei matta? Alle 8 del mattino farmi prendere questi spaventi! Mi va storta la colazione che ho appena fatto. Come hai detto tu, si tratta di controllare il superdrive e basta. Il mio mac è in perfetto stato! :-)

Marco Giangolini ha detto...

Beh, tutte le volte che ho portato il mio macbook in assistenza (e sono innumerevoli: batteria, top case, alimentatore, ancora top case, scheda madre) prima di lasciare il macbook dovevo necessariamente firmare una liberatoria dove accettavo il rischio che effettuassero una formattazione completa...

Che tra l'altro non è mai stata eseguita, ma loro intanto lo mettono in conto!

Anonimo ha detto...

Odio i lettori slot loading. :(

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!