09 ottobre 2008

Operazione rivestimento sedie

E' un pò che ci penso ed è arrivato il momento di agire. Per rendere ancor più sfiziosa la mia cucina, vorrei "vestire" le sedie del tavolo. Non sono sedie brutte eh, anzi son fatte in midollino con struttura in ferro battuto, ma mi son sempre piaciute le sedie rivestite. Ecco la cucina com'è attualmente:
Guardate però che figura fanno le sedie vestite in questi esempi di cucine della mia stessa marca.Quindi ieri sono andato a svaligiare il negozio di stoffe e mi son portato a casa 4 campionari. le foto fatte di sera col flash non rendono molto, ma avrei selezionato alcuni ecrù, dei panna e qualche marrone.Si tratta di capire se staccare con un colore tipo il marrone che avrebbe il vantaggio della poca sporcabilità, oppure se rimanere sui toni dei panna. Dubbio amletico... Pin It

16 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

son o una bestia, e di 'ste cose ne capisco poco, ma secondo me il beige in cucina è una maledizione... Meglio un bel marrone. Che mi piace pure di più come colore.

Certo che, se posso dare un parere, io preferisco le sedie nude.

Buona giornata!

Anonimo ha detto...

si si W le sedie nude!
i colori chiari si sporcano subito e per di più sporcato un coprisedia poi ti conviene lavarli tutti se no a lungo andare si vede la differenza sia al tatto che di colore.
ciao
Ba

Man At Work ha detto...

i ne farei 2 beige e 2 marrone (quelle in testa), le beige le userei solo quando si cena in 4 o 6 . hai provato a modificare la foto con photoshop per avere un'idea ?
ciaoo

frittella ha detto...

la tua cucina è bellissima,a parer mio le sedie le lascerei cosi,sono troppo belle per essere occultate.
Per non parlare poi della manutenzione della copertura e se poi arriva un bebe?
Ciao Frittella

Anonimo ha detto...

Non rivestirle. Sono belle cosi'. Il rivestimento serve solo a "nascondere" cio' che non è bello e lo diventa grazie al tessuto aggiunto.
Conosco la tua cucina e chi la produce. Sono del settore. Spendi i toui soldi per qualcosa altro. Oppure non spenderli affatto. Tienili per un'occesione migliore. Ciao

Momo ha detto...

Ehm, tutti a sfavore della stoffa sulle sedie. Che dovrei pensare? Oh, io è un sacco che voglio far sta roba e voi mi tagliate le gambe così?

eliana ha detto...

Si si.. gambe spezzate.. lasciale cosi' sono decisamente belle!!!
Ciao

Eliana

Lysa ha detto...

Io staccherei con un colore pimpantoso ma non troppo tipo un arancio mattone ma non troppo scuro.

Si sporca meno di un panna ed è meno triste di un marrone.

Facci sapere!

Anonimo ha detto...

Ciao ^^
Scusa se mi impiccio ma ti ho trovato proprio cercando le sedie vestite ^^ sto impazzendo proprio perchè sto comprando la cucina e l'ho scelta non proprio classica. ecco.. io sono per il moderno esasperato ma la prudenza mi porta ad una scelta più ponderata (della serie.. mi potrei stancare).
Proprio per dare "un'aria" diversa e un tocco in pù, sto scegliendo di abbinare delle sedie vestite ad un tavolo in vetro (che da molta leggerezza all'ambiente, già di per se molto grande).
Le tue sono molto belle, però vestirle sarebbe un modo per cambiarle d'abito e dare un tocco diverso alla cucina.
In ogni caso, la fodera è removibile e in ogni momento avresti comunque le tue sedie ^^ per il colore.. ecco ho lo stesso dilemma.. penso che le sceglierò in marrone, come il top della cucina!
Ciao ^^

SupErNovAe.
W le sdeie vestite ^^

Anonimo ha detto...

Le tue sedie sono deliziose, ma anche io amo tantissimo le seggiole "vestite", pure mi spaventa parecchio la manutenzione degli abitini (ho tanti gatti e un marito sbadato). Nella tua cucina vedrei bene un arancio caldo, oppure mischiare sedie con copertura beige ad altre colorate.
Se poi vestite dovessero stancarti, nulla vieta di spogliare le seggiole per cambiare, di tanto in tanto.

La forma delle tue sedie credo faciliterà molto il lavoro del tapezziere. Per me invece sarà un mezzo guaio. Ho delle belle thonet con seduta e schienale tondo. Un bacio.

Anonimo ha detto...

cercando il modo per rivestire le mie di sedie (della sala da pranzo) è uscito fuori il tuo blog...che importa se qualcuno le preferisce così: le sedie sono le tue e si ti piacciono vestite fallo, tanto puoi sempre tornare ab origine, no?
ciaociao,
v.

Momo ha detto...

V., hai ragione, le sedie sono le mie e infatti farò quello che voglio. Il fatto è che sono passati quasi due anni e non ho ancora fatto nulla. Anzi, la stoffa l'ho comprata da un bel pezzo e anche la gomma piuma. Ora manca l'assemblaggio.
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Momo,
hai cominciato il restyling delle tue sedie? io sì e una è già pronta....ma forse cambierò leggermente il modello.
Finirò mai??????????
Forse per Natale saranno pronte.... ;) ciao
v.

Momo ha detto...

V., i lavori sono fermi. Forse questo autunno. Quando sarà fatto, pubblicherò le immagini, stai sicura!
Ciao!

Anonimo ha detto...

...peccato...speravo di poter trarre un suggerimento...
v.

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio vestire le sedie del soggiorno.Stavo cercando dei modelli, per avere il cartamodello come si fa su internet? grazie per il suggerimento.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!