15 maggio 2008

Preparativi rossi

Sto cominciando a radunare le idee per la mia prossimissima vancanza. Innanzitutto dovevo colmare una importante lacuna: la fotografia subacquea. Scartata subito l'idea del sacchetto di plastica intorno alla mia D70, ho cercato sul web e avrei anche trovato una digitale compatta da 7 mp waterproof a 250 euro. Però mi sembrava veramente eccessivo per 15 giorni di mare. Allora ho ripiegato sulla solita usa e getta da 27 pose a 14 eurini. Poi dovrò svilupparle e scansirle. Che palle. E so già che la qualità non sarà certo delle migliori. Pazienza.Seconda cosa. Avevo bisogno di un bel libro illustrato sulle barriere coralline e i pesci che le popolano. Avevo una scheda a casa con le principali specie ma non la trovo più. Chissà dove caspita è finita. E così ieri sono andato nella "fornitissima" libreria del paese e ho trovato un solo volume: "I pesci dell'acquario". Volevo morire. Sono andato a casa e ho cercato con Google fino a quando ho trovato questo:Comprato e già in arrivo. Ha 270 schede con fotografie sulle principali specie di pesci e coralli della barriera. Speriamo sia fatto bene. Unica nota che mi lascia dubbi è l'età: più di 10 anni fa-
Terza e ultima cosa, mi sa che avrò bisogno di una cassetta intera di crema protettiva. Guardate che temperatura c'è oggi.Mhhh, sento già l'odore di pesce alla griglia e mangiatone in riva al mare. E voi? Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

certo per due settimane ci mancherai!
ma dopo recuperi di sicuro! :)
Anonima

Unknown ha detto...

> Mhhh, sento già l'odore di pesce
> alla griglia e mangiatone in riva
> al mare. E voi?

Ehm... no.
Sigh. ;)

Anonimo ha detto...

Spero che nel posto dove vai ci sia anche un internet point o meglio un albergo wi-fi... non vorrai lasciarci senza news nel tuo blog per 15 lunghi giorni? Ci hai abituato male con più post al giorno...
Comunque, goditi la vacanza... e salutami Nemo!... dimenticavo anche Doris!

eliana ha detto...

Caro Momo, mi spiace deluderti, ma a detta di mia figlia, che l'Egitto lo ha girato in lungo ed in largo, il pesce e' bello da vedere e da fotografare ma non da mangiare...!!!
Eliana

Angie ha detto...

Ciao Momo..alla fine di nuovo qui!
:-D

Momo ha detto...

Anonima, vedrai che arriverò con tante di quelle cose da farvi vedere e dire, che starò sveglio pure di notte... :-)

Cius, hehehe, ti farò vedere almeno le foto dai!

Stefano, guarda non me ne parlare. Sembra che si siano messi d'accordo tutti per far succedere le cose mentre io sono via (Europei, lancio di iPhone, ecc...)

Eliana, si hai ragione non ho specificato. I pesci del mar Rosso non sono notoriamente buoni da mangiare ne quelli dei mari tropicali in genere. ma infatti non mi riferivo a quelli. Le migliori grigliate di pesce che abbia mai mangiato comunque, le ho gustate nella riviera veneta.

Angie, finalmente! Bentornata nel mondo di internet. Non mi dire che hai ancora quello scassone di un PC? Ti avevo detto di comprarti un mac o sbaglio?

Elisa ha detto...

buone ferie :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!