06 aprile 2008

Muro paciugo

Mi sono messo in testa di dare un po' di colore ai muri di casa mia. Complice il fatto che è ora di ridipingere qua e là, mi sto interessando sulle varie tecniche di colorazione con effetto rustico-antico tipo questo:Naturalmente starei sulle tonalità del panna-cappuccino-albicocca-beige. E la stanza da cui vorrei iniziare è il bagno più grande. Un risultato così ha bisogno di una tecnica particolare e di più prodotti da dare sul muro.
Ecco la descrizione della procedura:
E' una pittura che causa Emozioni. La stessa applicazione è ricca di fascino per il contenuto creativo e personale che dovrete aggiungere ad ogni movimento della Mano. Posso suggerire di avere buona musica attorno a Voi e seguire il ritmo quando la applicate per poter aggiungere Arte e Spirito alla semplice Materia colorata. La pittura si stende con un movimento non ordinato del palmo della mano rivestita del nostro guanto di pelo bagnato Abbondantemente con il colore indicato nel campionario. L’asciugatura avviene dopo 4-6 ore. Se desiderate “invecchiare” di più il muro potete ripassare il guanto di pelo“ solo umido di prodotto” dopo 15/30 minuti dalla posa creando le originali macchie di antichità. Dopo circa 30 giorni la superficie sarà resistente ad un delicato lavaggio e comunque leggermente traspirante.
La Casa dei Sogni è adatta a colorare ogni tipo di supporto. La speciale vernice è composta di polimeri traspiranti che "esplodono" nel momento in cui si stende la materia sul muro con il guanto, creando effetti straordinari. Io comunque ho in mente un mio personale risultato finale che otterrò solo provando e sperimentando. In ogni caso è una vernice che costa. magari tra qualche settimana mi cimento. Ho solo un dubbio: voi che fareste col soffitto? Lo lascereste bianco? lo colorereste con una tinta chiara ma sempre con questo effetto? o cos'altro? Ho l'impressione che se lo lascio bianco non sta bene... Pin It

6 commenti:

Viviana B. ha detto...

Intanto grazie per la dritta: cercavo proprio qualcosa di simile per imparare passo a passo a dipengermi il salotto (quando i lavori di ristrutturazione saranno finalmente terminati!) e volevo proprio stare su un spugnato simile... :-)
Poi, il parere: secondo me il soffitto lasciato bianco non ci starebbe bene.
Ciao!

test ha detto...

Bianco no, forse più chiaro, vedo se ti trovo una foto.
Elisa

test ha detto...

Vai si www.bhg.com (sito che adoro) e registrati. C'è la possibilità di colorare delle stanze e sicuramente rovi quella che fa al caso tuo. E' un tool veramente utile

rompina ha detto...

bellissimo effetto!
io colorerei il soffitto con un colore piu' scuro e uniforme...sempre nella stessa tonalita'...sono stata spiegata? ;o)

Momo ha detto...

Viviana, prego. Anche secondo me il soffitto bianco non va!

Elisa, grazie del link. Magari più tardi ci guardo. Ora sto lavorando!

Rompina, ti sei spiegata benissimo Però non pensi che scurendo troppo il soffitto mi si chiuda un pò la stanza?

Zion ha detto...

io invece ho visto soluzioni così spugnate con soffitto bianco e non stava troppo male...cioè, ci può stare. solo che in effetti sarebbe meglio colorarlo in ogni caso, una tinta di una tonalità più scura sarebbe l'ideale. forse scurisce troppo? se è angusto, allora perchè non dipingere solo il soffitto del bagno e non lasciare le pareti bianche?
boh, può essere una soluzione alternativa, anche se lo spugnato sul soffitto non ha molto senso. insomma, sono certa che troverai una brillante soluzione...hai troppo buon gusto!!! ^_^

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!