31 marzo 2007

*assaggio

Pin It

Video Apple store

Momenti unici!





Avete mai visto una cosa del genere con il mondo di Windows? Gh gh gh gh!!!

E qui l'inaugurazione dell'Apple store di NY dove c'era anche Steve Jobs (un pò defilato) e Ken Bacon (l'attore di Apollo 13). Wooooowww!!!
Pin It

A cosa pensi?


Pin It

Advertising

Ma LOL!!!! Pin It

Music for my shover

Beyonce e Shakira - Beautiful liar Pin It

Piccolo puliziere

Pin It

Cristinaaaaaa!!!!

E mò basta mele! Musicaaaaaa!!
Cristina Aguilera - Candyman Pin It

Altre foto da Roma

Il centro commerciale alle 7,30

La fila è già bella densa!
Le t-shirts con il modulo da compilare per l'estrazione dei premi grossi
Il comico Riccardo Rossi, anche lui fan della Apple.
Il genius bar
I badge del personale Apple
La t-shirt Pin It

Apple store: la voce di chi c'era

A quattro ore dall'apertura non accenna a diminuire la folla che si accalca nel negozio Apple di ROMAEST.

Dopo la coda durata fino intorno alle 11 di questa mattina, e per gestire la quale i responsabili del centro commerciale hanno dovuto disporre dei dissuasori con nastri per incanalare la gente e contingentare le persone in ingresso, ora l'accesso al punto vendita è libero, ma intorno ai banchi con iPod e iMac ci sono decine e decine di persone che si accalcano. Sono stati messi anche a dura prova sempre da decine di utenti Apple i "Geni" del Genius Bar, uno dei segni distintivi di Apple Store di ROMAEST.

A riprova che sono stati moltissimi gli utenti Apple che hanno voluto partecipare al grande happening di questa mattina il fatto che le mille magliette celebrative predisposte da Apple sono state esaurite in meno di 90 minuti. E chi ha idea di che cosa significhi mettere mille persone che certo non passano e vanno, ma ruotano intorno a tavoli e bancali con accessori e interpellano i commessi e il tutto in un negozio di 500 metri quadrati, comprende che si tratta di numeri del tutto ragguardevoli.

D'altra parte sono stati proprio gli appassionati di Apple a caratterizzare la giornata di apertura di ROMAEST. Nessun altro negozio ha avuto una così elevata attenzione e nessuno è riuscito a mettere dentro così tante persone in così poco tempo. Solo il Saturn al piano inferiore poteva rivaleggiare in qualche modo con l'Apple Store, ma in questo caso la gente non è arrivata specificatamente per l'evento, ma per la serie di offerte speciali e sconti allestiti per l'occasione. Al negozio Apple, a parte la maglietta, non c'era alcuna occasione di sconto speciale, ma solo la possibilità di essere per un giorno più vicini al mondo Mac.

Ecco la maglietta ufficiale di Apple regalata ai primi mille!


Gli applausi dei commessi e del pubblico durante gli ingressi scaglionati.

Le testimonianze dai forum di tutta Italia.

Gigifumi
belà
appena tornato dall'apple store
e sono stao il primo ad entrare....!!!
non ci credete? guardate le foto..sono quello pelato!!!
è stata un'esperienza bellissima,condivisa con i miei migliori amici..
grazie Apple!!!

Fabriser
Eccomi...
Sono uno dei "fantastici" quattro... Abbiamo trovato l'ingresso "debole" del centro commerciale siamo entrati indisturbati... Alle 7:30 (giù di lì) eravamo già davanti a quella gigante, bellissima mela illuminata...
Dopo foto e interviste di rito (...) all'ingresso tutti i dipendenti erano schierati per darci il 5, come alle celebrità... sotto le note di "I don't feel like dancin'" che era a palla in tutto il negozio. Dentro c'era una bellissima atmosfera di festa, ho visto con i miei occhi il primo scontrino, era un iPod shuffle... dopo nemmeno un paio di minuti dall'apertura...
Bello davvero...

Smash
Che dire, un po' di delusione io personalmente ce l'ho. Mi aspettavo un negozio un po' più grande. Per il resto è pieno zeppo di iPod, carichi di musica da ascoltare con le cuffie nei banconi, tanti Mac, tanti accessori di ogni genere e per ogni cosa, il Genius Bar, tantissimi commessi, minimo 30. Era pieno di gente che faceva foto e filmati, oltre ai clienti anche quelli dello staff facevano foto. Inoltre a ogni persona che entrava scattava l'applauso dei dipendenti del negozio e strette di mano e "cinque". Bella è stata la corsa dalle porte scorrevoli del centro commerciale, che hanno aperto alle 9 in punto, fino a dove è situato il negozio, con gente che scattava foto durante il percorso, e commesse carine di tutti i negozi che, con sorrisi imbarazzati, si chiedevano ad alta voce (l'ho sentito con le mie orecchie) "perché corrono???". Troppo carine. Simpatica sagoma anche il pelato della sicurezza dell'Apple che veniva ogni tanto a parlare con noi fuori da RomaEst in fila, e "tremendo" quando ha detto: "dopo entrate con calma, al primo che corre facciamo chiudere l'Apple Store, e riaprire in data da destinarsi". A queste parole si è alzata una risata a presa per i fondelli generale da parte della folla in attesa.

Zsammy
io me lo immaginavo un pò più grande...
cmq di roba ce ne era tanta..
ho preso anche la maglietta del forum e berretto...ma non sono riuscita a vedere nessuno con la maglietta indosso...e cmq c'era un casino di gente..

Simone
io sono qui seduto sulle panchine davanti all'apple store….con il mio powerbook….e ragazzi venite la linea wireless è totalemnte gratuita….e vai cosiii….!!!!!!!! Pin It

A fuoco Hollywood!

Pin It

Apertooooo!!!!!

Grazie alla redazione di Macity e a Settimio e Matteo per le info e le foto.
Questa è la t-shirt che regalava Macity, non è quella di Apple.Ecco il reportage di Macity:
L'Apple Store Italiano è una realtà. Questa mattina, puntale alle 9, il negozio di ROMAEST ha aperto le porte proiettando l'Italia nel ristretto novero dei paesi che hanno un punto vendita direttamente gestito dalla casa della Mela. Ma l'ora in cui le grandi porte in cristallo che si affacciano sulla galleria di quello che è uno dei più grandi centri commerciali d'Italia, non ha coinciso con quella d'arrivo per centinaia di persone appassionate dei computer Apple che erano in fila, all'esterno di ROMAESTA da ore, in attesa di essere le prime ad entrare nel negozio.

Secondo la più pura tradizione delle inaugurazioni dei negozi Apple, infatti, anche per ROMAEST l'apertura del punto vendita è stata l'occasione per un grane happening a base di portatili, iPod e tanta allegria.

Le prime persone sono giunte al punto di raduno designato da Macitynet intorno alle due di notte, forse non stabilendo il record mondiale d'attesa per una inaugurazione, ma certo dimostrando grande interesse e passione visto che le porte del centro commerciale avrebbero aperto solo sette ore dopo. Intorno alle otto, ad un'ora dall'apertura, erano diversi centinaia gli appassionati che attendevano, pazientemente ma anche con eccitazione l'arrivo degli addetti che avrebbero dato via libera all'ingresso. Il servizio d'ordine ha quindi deciso per impedire il formarsi di un collo di bottiglia di allungare e riordinare la coda disponendo dei paletti e dei nastri separatori.

Alle nove, puntualmente, ROMAEST ha aperto e tutti di corsa i "candidati visitatori" si sono precipitati verso il negozio Apple che è piuttosto distante dall'ingresso. Qui ad attendere il gruppone c'era qualche sparuto altro appassionato che era riuscito ad intrufolarsi e ad arrivare prima degli altri. L'attesa, breve, che si aprissero anche le porte di Apple Store è stata caratterizzata da allegria e amicizia con un count down finale cui hanno partecipato anche i dipendenti di Apple Store.

Al momento in cui scriviamo la coda all'esterno è ancora formata da un 250/300 persone che attendono di entrare a scaglioni, per non intasare troppo il locale e non creare troppa ressa davanti ai computer e gli iPod collocati nell'Apple Store. La stragrande maggioranza delle persone in fila, ci riferiscono i nostri corrispondenti sul posto, sono lì specificatamente per il negozio della Mela e non sono visitatori casuali di passaggio. La distribuzione delle mille magliette celebrative (nere e con una scritta "Roma Est") dovrebbe andare avanti ancora fino alle 11 del mattino. Pin It

In diretta da Roma

Sto cercando info per sapere come andrà l'apertura al pubblico dell'Apple store di Roma che avverrà tra 15 minuti.
Qui un video girato ieri:


Qui si vede bene la dislocazione dell'Applestore nel centro commerciale e la sua grandezza rispetto agli altri negozi. E' uno dei più grandi disponibili, se non il più grande.


Sono le 9,02 e l'Apple store dovrebbe aver aperto i battenti. Non riesco a trovare notizie fresche in rete... Pin It

Fuori dalla finestra

Stamattina, ore 7. Nevica a più non posso. Però non ho dovuto spalare molto. Solo 7-10 cm di neve abbastanza pesante. Buongiorno gente! Pin It

Fiocconi

Continua a nevicare con fiocchi grossi come fogli A4! Spero non vada avanti tutta la notte perchè altrimenti domani mi tocca spalare di mattina presto per andare a lavorare...
Avrei dovuto essere a Roma domani... Ci sarò col pensiero.
Buonanotte gente. Pin It

30 marzo 2007

Davanti alla TV

Blade runnerVoto: 9
Ho comprato la versione rimasterizzata con montaggio originale di Ridley Scott, senza commento di Deckard e con alcune scene in più (unicorno), nonchè senza il finale preso da Shining. Entusiasmante. Questo film non delude mai, nonostante sia la 8° o 9° volta che lo vedo.


"Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannauser... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... Come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire" Pin It

Nevichissimaaaaaa!!!!

Grandissimi fiocchi hanno imbiancato tutto in 5 minuti! Pin It

Applestore-considerazioni

E' apparsa la bandierina italiana sul sito Apple tra le nazioni che ospitano negozi ufficiali Apple. Quello di Roma è il 177 esimo negozio ufficiale targato con la mela bianca. 156 sono negli Stati Uniti, 9 in Gran Bretagna, 7 in Giappone, 4 in Canada e 1 in Italia.

Alcuni Apple Store nel mondo.

Ecco il centro commerciale (qui ancora in costruzione) romano che ospita l'Apple store. Non c'è paragone con il colpo d'occhio che fanno gli Apple store internazionali. Bah....
Intanto è allarme tra le persone che domani dovranno accogliere la fiumana di mac-fanatici. Sembra che non ci siamo nessun tipo di organizzazione ne di accoglienza. Se stando a quello che si dice ovunque, ci sarà un'affluenza molto elevata, sarà un problema gestire la cosa. C'è chi addirittura sconsiglia di mettersi in viaggio per raggiungere Roma, ma molti son già partiti.
Staremo a vedere. Pin It