26 settembre 2007

Le donne e le borse

Che connubio esplosivo! Le donne adorano le borse. Non importa quello che c'è dentro, l'importante è averne una sufficientemente bella da sfoggiare. Dev'essere un po' come la macchina per noi maschietti. E voi direte: "Eh si peccato che la borsa è una borsa, l'auto costa un capitale!" E io vi rispondo: No no! Ecco alcune borsettine "innocenti":

Dior, 17850 euro. Più che una borsa, un oggetto d'arte, che desta perfino un pizzico di stupore. La Samourai in edizione limitata è nata per celebrare i sessant'anni della maison. Questa è la versione grigia in coccodrillo con nodo giapponese e manico superlavorato. Futuribile.Cartier, 1500 euro. Solo cinquanta pezzi per la Marcello in capretto effetto cavallino con il decoro maculato effetto lince. Altri cinquanta sono declinati nell'effetto tigre. Aggressiva.Prada, 1600 euro. Certo nella collezione ce ne sono di ben più preziosi, ma questo è il modello di punta dell'inverno, già tra le mani delle fashion addicted più agguerrite: la pelle glacé è sfumata dall'ardesia al nudo, doppie zip, manici con placche in metallo. Da avere.Versace, 2900 euro. Ricorda il piumino della cipria della nonna, quello voluttuosamente morbido. La Hit è in volpe e nappa con dettagli metallici, proposta anche nella versione rossa. Impalpabile.Fendi, 4850 euro. Ciuffi di lana sfumata, must di stagione, e macropaillettes multicolore per la versione "Voodoo" della Pillow bag. La maison la presenta come una shopping. Eccentrica.Louis Vuitton, 8600 euro. "Ruba" fibbie, bulloni, borchie, placche e cinghie al mondo del motociclismo la Biker monogram motard, naturalmente in edizione limitata. Realizzata in agnellino grigio perla trapuntato e ricamato in satin con il celebre motivo del monogram, è rifinita in coccodrillo lucido giallo. Da collezione.Gucci, prezzo non disponibile ma posso immaginarlo. Solo per le signore europee la Indy bag versione invernale è in lana con applicazioni in gomma, naturalmente realizzate a mano. Il manico è curvo e "riprende" il volante delle auto sportive d'epoca. La forma si ispira alla Hobo bag, icona degli anni Cinquanta. Chic. E per finire, una perla.
Bottega veneta, 22000 euro. Serve il lavoro di due artigiani per due giorni interi per realizzare la Cabat. Il classico intreccio manuale è in questo caso di fettucce in pelle double face su quattro strati di pelle, due all'interno e due all'esterno. La versione "Lizard" è realizzata in edizione limitata e su ordinazione. Intramontabile.Argh! Io con 22mila euro + 1300, mi compro questa eh! Pin It

1 commento:

Saint Andres ha detto...

Bellissima l'A3, anche io al prenderei, 3 porte magari, anche se l'Opel Astra GTC (3 porte) mi attira parecchio!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!