07 luglio 2007

Cambiamenti in giardino

Stamattina sveglia presto perchè sono andato a recuperare dei grossi pietroni per il mio giardino. Li ho trasportati con la mia auto un po' alla volta prelevandoli da una cava vicino.Ho in mente alcuni cambiamenti che miglioreranno la parte di giardino roccioso che ora si presenta così. Voglio fare un'altra zona in cui mettere piante che in altre parti del giardino sono strette ormai, e aggiungere altri elementi decorativi. Vorrei costruire un boschetto di larici da tenere potati a bonsai, comprare delle altre Stelle alpine e aggiungere delle eriche. Questa è la situazione di partenza.E qui è dove sorgerà la nuova zona.
Le grosse pietre avranno due funzioni: ricreare quello che succede in natura cercando di sistemare gli elementi (piante e roccie) in modo del tutto naturale. La seconda funzione è più pratica e cioè separare le zone rocciose dal prato vero e proprio per una più facile manutenzione dell'erba. Vi terrò aggiornati con foto e commenti sullo sviluppo del lavoro. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!