07 aprile 2007

Alpe di Siusi

Eccomi di ritorno.
Un pò di dati:
Viaggio in macchina 2 ore per andare e 2 per tornare.
20 km a piedi!
2614 calorie bruciate
170 battiti al minuto come massimo raggiunto
Altitudine massima raggiunta m.2057
10 euro di parcheggio all'Alpe di Siusi. Ladri!
Tempo poco nuvoloso ma fosco, molto fosco!
Ho la faccia come il colore di un gambero.

Ecco il tragitto in auto. In rosso, l'andata e in blu il ritorno. Ho deciso di fare l'autostrada al mattino e il passo Sella per tornare. Il tempo è uguale.
Come vedete, se avevo l'elicottero facevo decisamente prima. Ho dovuto circumnavigare mezze Dolomiti! Qui sotto invece il percorso a piedi. 20 km in totale tra andata e ritorno, quasi tutto intorno ai 1800 metri tranne l'ultimo pezzo che arriva oltre i 2000.


Il bottino fotografico non è un granchè per due motivi: Non conoscevo la zona e quindi neppure i posti migliori da dove fotografare e si vede. La prossima volta ho già individuato zone molto migliori. Secondo motivo, c'era una foschia schifosissima. Sembrava di essere dentro un bagno turco! Ho cercato di contrastare un pochetto le foto dei paesaggi presi da lontano, per poter levare un pò di fosco. Ecco qui:
Punta Santner e una delle tipiche chiesette dell'Alpe di Siusi. La neve fa la sua comparsa dai 1800 metri in sù.

Steccati altoatesini tutti intrecciati a mano. Son favolosi!
Scoiattolo sulla cima di un abete di 20 metri. Impossibile catturarlo meglio di così...La cima del Sassopiatto.

Qui, due centesimi di secondo prima di scattare, c'era un bellissimo uccellino!

A dopo per le altre foto! Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!