04 gennaio 2007

Squarcianuvole

(da leggere attivando il brano di Elisa qui sopra)
Mi tieni ad un filo. Col favore delle tenebre scopro che è un filo rosso sangue di cotone sfilacciato, lungo... si perde sotto quelle nuvole, si tende col vento, si sposta, gonfia la sua linea perpetua. Mi tieni da lì, e ti sudano le mani da forte che tieni, stringi i tuoi pugni, le tue dita vagamente paffute con l'anello di doppiaperla. Sento il grido ogni sera: "sei tenuto da un filo!" mi guardo in giro, non voglio dare ascolto a quelle voci, scuoto la testa, tendo i muscoli della faccia e cerco di raffigurarti davanti a me. Il tuo sorriso, il tuo profumo, tutto ciò che possa inspessire quel filo lo immagino a colori saturi, fino a farlo reale. Guardo il filo... Goccie d'amore corrono giù, lungo di esso, una dopo l'altra, con fare disordinato ma corrono... corrono verso di te e io immagino che tu abbia un contenitore per raccoglierle tutte, e io spero che tu abbia un contenitore per raccoglierle tutte, e io spero tu abbia un cuore per capirle tutte, e io spero tu abbia il tempo per leggerle tutte, per berle tutte, per farle tue, per non farle cadere... solo così potrà inspessirsi quel filo che ogni sera mi sembra così lungo e fragile, così precario e delicato, così denso ma pericolosamente esposto ad ogni tipo di imprevisto. Guarda verso il cielo, attraversa con lo sguardo quelle nuvole, perchè oltre ci sono io avvinghiato al filo così forte che tutte le forze ostili del mondo non mi potranno staccare da lì. La mia unica paura, ogni sera, è che quel filo si spezzi, amore mio.
E allora salirei verso le tenebre, quelle più nere, stranamente posizionate in sù verso il cielo talmente vasto, talmente grande che non potrei mai più, mai più ritrovare me stesso. Non quello che sono ora, non quello che sono riuscito a rimanere ora. Nonostante tutto.
Cielo nuvoloso stasera. Cielo nuvoloso. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!