Quello appena passato è stato un super week end trascorso nel più elevato altipiano d’Europa. Per l’occasione ho soggiornato nell’hotel più bello della zona. Il Seiser Alm Urthaler, un favoloso 5 stelle con piscina interna ed esterna.
La vista dalla mia camera dava proprio sullo Sciliar e su Punta Santner. Uno spettacolo incredibile e, penso, la miglior vista da una camera d’albergo che io abbia mai avuto. Eccola.
Ecco altri scatti fatti intorno alla struttura. Questo è il giardino dell’Hotel.
Parte della piscina riscaldata. Ci voleva proprio perché le temperature per tutto il soggiorno sono state parecchio fresche (da -3 a 8 gradi).
Sabato mattina, io e la mia bella famigliola, ci siamo concessi una lunga passeggiata nella tranquillissima quiete dell’Alpe, proprio di fronte al Sassolungo.
Come potete notare, la neve ha già fatto la sua comparsa a queste quote (1870 metri). Ecco la meraviglia del Sassolungo.
Il pomeriggio, ci siamo concessi un lungo bagno in piscina. Ecco la magia del tramonto su Punta Santner (2413 metri).
La sera, ci attendeva una splendida cena con un antipasto che penso mi ricorderò per tutta la vita. Era una tartare di tonno stratosferica con mango, gelato a non so che particolare gusto, e… impossibile spiegarlo. Era spaziale. La mattina dopo, colazione monumentale e poi ritorno a casa, dopo una mattinata passata a fare shopping a Bolzano. Sulla via del ritorno, mi sono imbattuto in un fenomeno meteo veramente unico. In cielo all’improvviso ho sto questa strana rifrazione.
Era come se ci fossero due soli. C’era un’alta densità di vapore acqueo ghiacciato che probabilmente creava una sorta di arcobaleno temporaneo a poca distanza dal sole. Ecco il fenomeno visto da molto vicino e fotografato con il polarizzatore. Poi ho scoperto chiamarsi parelio. Bellissimo.
Finalmente sei tornato con i tuoi bellissimi foto-racconti sulle montagne! Ci sono mancati tanto...continua così
RispondiEliminabuona giornata
ilaria e.
Ilaria, grazie mille per il tuo commento. Hai ragione, sono cambiate molte cose negli ultimi mesi. Tra non molto spiegherò tutto in un post apposito. Per ora, grazie per il sostegno. Mi mancate anche voi lettori del blog. Ciao!
RispondiEliminaalweer mooie foto`s ,,,,,en was je weer op vakantie groetjes van ons uit breda
RispondiEliminaciao, ottimo post, anche il posto è da favola, io ci vado ogni anno. questo weekend ero dal lato opposto al tuo, in val Renon, ottimo posto x scattare fotografie con colori fantastici e vista sullo Sciliar Sasso Piatto e Lungo.al ritorno ho notato anch'io quell' effetto fantastico.
RispondiEliminabella presentazione.
Bellissime foto come sempre!!
RispondiElimina