40 carati. Voto: 7. Quando un film una volta partito non ti lascia un attimo di respiro e in alcuni momenti ti fa venire voglia di sollevarti dal divano per correre, allora ha svolto in pieno la sua missione. Senza grandi nomi di rilievo, 40 carati merita di esser visto.
Pagine
31 marzo 2013
Buona Pasqua a tutti i lettori di Squarciomomo!
Vi auguro una serena Pasqua, anche se non è semplice in questo periodo essere sereni. Io sono fiducioso di natura e quindi mi piace pensare che presto questo periodo difficile finirà. Un lungo calvario pasquale che ci sta mettendo a dura prova… Qui in valle sarà una Pasqua bianca: ieri ha nevicato per ore e stamattina è nuovamente tutto bianco con cielo nuvoloso ma in via di miglioramento.
E non è la prima volta che faccio Pasqua con la neve. Anche nel 2008 era successo lo stesso. Ho scelto bug bunny per gli auguri, per ricordarvi che si può anche fare a meno di ammazzare conigli e capretti per festeggiare la giornata odierna, non credete! Auguri ancora a tutti!!!
30 marzo 2013
Davanti alla TV
ACAB. Voto: 6,5. Un film che sicuramente non lascia indifferenti. Uno spaccato della società che viviamo. Un film denuncia, sia per i buoni che per i cattivi, anche se a volte questi ruoli non sono poi così ben definiti.
29 marzo 2013
Neve. Era l'ultima della stagione? Non credo.
Ore 7 di questa mattina. Tetti delle case e prati nuovamente imbiancati da 5-6 cm di neve caduta nella notte. Un timido sole cerca di far breccia tra le nuvole ancora pesanti che fanno cadere ancora qualche solitario fiocco. Altre istantanee della tardiva nevicata.
Siamo praticamente ad Aprile ma io so già che questa non è stata l'ultima nevicata. Che ci volete scommettere?
28 marzo 2013
Virgilio Banner chiude. Un'altro segno dei tempi
La piccola scrittina "beta" è ancora lì che fa bella mostra di sé nel sito di riferimento. Virgilio banner è stato inaugurato a metà 2010 e da subito l'ho trovato un buon modo per guadagnare piccole somme mensili grazie alle visite di Squarciomomo. Sicuramente un sistema più efficace di quello offerto da Google con il suo Adsense, che faceva racimolare guadagni mensili che sfioravano il ridicolo. Con Virgilio banner invece, riuscivo a incassare poche decine di euro al mese che andavano a compensare molto bene le spese che questo blog ha annualmente. La brutta notizia però era dietro l'angolo: questo pomeriggio mi è arrivata una mail che non lascia dubbi sulla fine del servizio.
"Gentile Utente, Ti informiamo che a partire dal 15 Aprile 2013 il servizio VBanner non sarà più disponibile.
Il guadagno maturato entro la data di dismissione del servizio ti verrà regolarmente corrisposto nei termini e condizioni previste.
Per informazioni o richieste relative al tuo account - puoi accedere all'area utenti - o contattare la nostra assistenza, scrivendo a virgiliobanner@virgilio.it.
Ci auguriamo che la tua esperienza con VBanner sia stata gradita e proficua. Continua a seguirci su Virgilio! Sono in arrivo nuove opportunità per te.
Lo Staff VBanner"
Che dire? I motivi della dismissione del servizio non sono spiegati. Poco remunerativo per loro? Pochi clienti intenzionati ad investire in pubblicità sul web? Io propendo per quest'ultima ipotesi. Non so se vi siete accorti ma ultimamente nel riquadro in alto a destra del blog, invece di esserci pubblicità di Sky, Vodafone, e altri grandi nomi, compaiono azienducole semi-sconosciute. Ecco alcuni esempi.
Insomma, finisce un'era e chissà se ricomincerà. Dispiace molto e spero che quella frase alla fine della mail che mi è arrivata (Sono in arrivo nuove opportunità per te) voglia dire un nuovo e rinnovato servizio di pubblicità remunerativa per noi blogger. Per voi lettori non cambia nulla, se non che dal 15 aprile, non vedrete più banner pubblicitari su Squarciomomo.
27 marzo 2013
Range Rover Sport 2013
Oggi come oggi c'è solo un'auto che mi fa letteralmente impazzire ogni volta la vedo circolare per strada. Quest'auto è l'Evoque della Range Rover, macchinone dal gruppo ottico anteriore bellissimo, le routone grandi, il sedere a scendere le linee aggressive. Non so dire se mi piaccia di più davanti o dietro. Bellissima bianca, ma non mi dispiace neppure nera o grigia metallizzata. Qui trovate una bella galleria che ho pubblicato due anni fa. Ma ecco altre immagini con la magnifica vettura in bianco.
Questo gioiellino ha un costo che varia dai 35.400 euro ai 50.500 euro, a seconda del modello che si sceglie. Qui se volete altre info.
Son tornato a parlare dell'Evoque perché in questi giorni Land Rover sta lanciando il nuovissimo modello di Range Rover sport. L'auto sportiva di lusso, assomiglia maledettamente all'Evoque, che molto probabilmente ha riscosso un successo incredibile a livello estetico. Questa era la Range Rover Sport fino ad oggi.
Ed ora ecco a voi il nuovo Range Rover Sport.
v
L'estetica è sicuramente carina, ma l'Evoque continua a piacermi di più. La nuova Range Rover Sport 2013 arriverà in Italia a settembre e costerà intorno ai 67.000 euro. Alla faccia della crisi. Qui il sito dedicato alla vettura.
Il perché mi piace "Amici"
Seguo Amici praticamente da sempre e trovo che a differenza degli altri talent show (non è un reality), insegni sempre qualcosa. Ieri ho visto la puntata odierna e ancora una volta mi si è mosso qualcosa dentro. Emma quest'anno è incaricata di fare il Direttore Artistico della squadra Bianca. Un ruolo che con coraggio ha accettato, rischiando di fare figuracce durante il serale, per poca competenza o esperienza.
Devo dire che oltre ad essere veramente cazzuta, ha un animo sensibile e delle doti eccezionali di convincimento. Guardate questa puntata del daytime di ieri e sentite cosa racconta ai ragazzi della squadra, raggiunti in serata per il cedimento emotivo di uno di loro. Osservate come si pone (sia fisicamente, è sdraiata davanti a loro, che psicologicamente) nei riguardi degli allievi.
E già che ci siete, guardate anche questa puntata, con lo sfogo di Verdiana che fa capire quanti sacrifici facciano i giovani per provare a raggiungere i loro sogni.
Davanti alla TV
Com'è bello far l'amore. Voto: 6. Anche se per la simpatia a Fabio De Luigi, darei un mezzo voto in più. Commedia all'italiana divertente soprattutto grazie a Fabio, il quale sfoggia a ripetizione una comicità involontaria davvero piacevole.