Ve lo siete mai chiesto? Io l'ho fatto ieri per la prima volta in vita mia. Mi son detto: chissà quante persone sono vissute sulla terra dall'inizio dei tempi. Tantissime, mi son detto, ma non sono riuscito neppure lontanamente a darmi una risposta in cifre. E in questo ci ha pensato il web. Ma prima diamo qualche altro numero. Attualmente sulla terra siamo in 7 miliardi e 42 milioni circa. Ecco il dato aggiornato ai giorni nostri.
Il ritmo con cui aumenta quel numero è pazzesco. Siamo a metà giornata e oggi son già nate 224 mila persone!!! (e ne son morte "solo" 96 mila) Incredibile! Il paese con il più alto grado di crescita ad oggi è l'Africa, seguita dall'Asia.
Ma i paesi in cui si contano il maggior numero di persone sono rispettivamente la Cina con un miliardo e 300 milioni di abitanti, al secondo posto l'India, con un miliardo e 190 milioni di abitanti e al terzo posto gli Stati Uniti con 310 milioni di abitanti. Ecco il grafico della previsione per i prossimi decenni.
Sembra che dal 2040 la popolazione mondiale, per una serie di fattori, comincerà a diminuire dopo aver toccato la strabiliante cifra di 9 miliardi di esseri umani viventi nello stesso momento.
Ma eccoci al dato che cercavo. Sulla terra si stima abbiano già vissuto ben 106 miliardi di persone! Una gran folla, non c'è che dire. Ci sarà ancora posto in paradiso?
Secondo me sei troppo ottimista! Vista la criminalità dilagante odierna e quella efferata del passato, dovresti chiederti se ci sarà ancora posto all'Inferno!
RispondiEliminala risposta momo è NO, andremo tutti all'inferno Muhahahahahahaha(risata malefica ahaha)
RispondiEliminaun'abbraccio è un po' che non scrivo
Kyrie.
se metti un pentolone d'acqua a bollire sul fuoco, piano piano l'acqua si asciugherà.. ma quest'acqua non è sparita è diventata vapore,tu non lo vedi ma invisibilmente esiste e non servono contenitori per trattenerlo < meditate gente, meditate >
RispondiEliminaecmm....africa 1 miliardo e 300 milioni? li avete dimenticati?
RispondiElimina