Sono entrato in Google street View e mi sono diretto in Via Roma a Barletta, dove è crollata quella palazzina che ha fatto 5 vittime. Ecco ciò che si vede. In primo piano c'è un'altro stabile completamente puntellato che spero nel frattempo sia stato sistemato.
Poco più avanti arriviamo in una zona vuota, dove c'era parte del palazzo crollato ieri, che era stato già demolito.
Ecco la fetta color crema che è venuta giù di schianto l'altro giorno. Era veramente troppo, pretendere che quella porzione di caseggiato stesse lì tranquillamente altri anni.
Ecco il piano terra della parte di edificio crollato. Da qui probabilmente entravano le operaie dell'opificio ogni mattina per recarsi al lavoro.
La parte alta.
L'ultima porzione di caseggiato rimasta in piedi.
Alcune immagini del crollo, tratte dai quotidiani on line. Non si sa per quale miracolo sia ancora in piedi la parte rossa dell'edificio.
Insomma, ennesima strage che si poteva evitare.
Io devo ristrutturare casa e sarò soggetta ad un sacco di costi sulla sicurezza e per richiedere permessi vari. Penso che questo inciderà molto sul bilancio familiare ma si deve fare, punto!
RispondiEliminaNon vedo come sarebbe potuto accadere se fossero state seguite tutte le procedure necessarie (ingegnere, rilievi vari,permessi ecc...).
Mi dispiace tanto per quelle povere persone morte senza colpa.
Le regole devono essere seguite da tutte le regioni allo stesso modo, senza se, ma, forse... Punto!