Arriva l'estate ed esplodono i tour dei vari artisti in giro per palazzetti e stadi. A me ne interessano alcuni in particolare. Eccoli. Tra 3 giorni partirò per Verona, dove assisterò al concerto di Zucchero in Arena, spettacolo che non vedo l'ora di vivere e assaporare a 360°. L'arena è un luogo incredibilmente affascinante, dove ogni tipo di musica viene esaltata, espansa e moltiplicata per 1000. Il pubblico è sopra la testa dell'artista che canta sul palco, come stretto in un enorme abbraccio caloroso. Le 5 date programmate per il 2, 3, 4, 6 e 7 giugno sono praticamente tutte sold out. E' rimasto qualcosa per la data del 7 giugno, ma dovete sbrigarvi! Ci sono 99 posti in gradinata non numerata a 34 euro l'uno. Basta. Non a caso Zucchero ha aggiunto altre due date, il 25 e 26 settembre, sempre all'Arena.
Ma Zucchero sarà presente anche ad altri appuntamenti estivi in giro per l'Italia. Ecco le date degli altri concerti:
Aosta - 5 luglio
Codroipo - 7 luglio
Lucca - 8 luglio
Taormina - 19 luglio
Palermo - 21 luglio
Roma - 23 luglio
Cagliari - 25 luglio
Cosenza - 28 luglio
Molfetta - 1 agosto
Lecce - 2 agosto
Pescara - 4 agosto
Verona - 25 settembre
Verona - 26 settembre
Passiamo ad un'altra mia beniamina, Avril Lavigne.
Anche lei arriva in Italia ma troppo presto per le mie esigenze. Purtroppo le 3 date di Avril sono molto, troppo ravvicinate con l'arrivo della piccola momina. Lei sarà già venuta al mondo ma sarà troppo piccola per potersi staccare dalla mamma per un giorno intero. I concerti sono previsti:
Torino - 8 settembre
Roma - 10 settembre
Milano - 11 settembre
Qui per i biglietti. Sono giorni che mi sto mordendo le mani, perchè avrei veramente voluto vederla da vivo, con la sua energia e la sua simpatia. Già nel 2008, quando è stata a Bolzano avevo clamorosamente saltato l'appuntamento, perchè impegnato con le vacanze all'estero. E ora questo. Speravo arrivasse da noi in novembre-dicembre con più date, magari anche più vicino a me, ma... Nei giorni scorsi è uscito il video di "Smile", secondo singolo dell'album "Goodbye lullaby" che sta avendo un successo elevatissimo. Ecco il video:
Pensate che proprio in queste ore Avril ha festeggiato i 20 milioni di iscritti al suo canale Facebook. Veramente un traguardo notevole.
Chiudo con i Duran Duran, anche loro in arrivo in Italia, con il tour "Are you need is now".
Le date sono due:
Piazzola sul Brenta (PD) - 22 luglio
Milano - 23 luglio
Qui per i biglietti. Ahimè, dovrò saltare anche questo concerto. Mi spiace un sacco, perchè i DD stanno avendo un grande riscontro con questo nuovo album e sarebbe stato bello rivederli in grande spolvero con i loro pezzi nuovi e vecchi.
L' arena di Verona è davvero un posto magico, difficile non emozionarsi!!
RispondiEliminaEliana