Tra sei giorni, il 6 giugno 2011, al Moscone West di San Francisco, California, Apple aprirà i battenti del WWDC, che in parole spicce altro non è che la Conferenza tecnica degli Sviluppatori Mac.
Stranamente Apple ha già reso noto i tre argomenti principali. Si parlerà di Lion, il nuovo sistema operativo che uscirà tra pochi mesi.
E poi si parlerà di iOS 5, il nuovo sistema operativo appositamente creato per iPad, iPhone e iPod touch. E poi verrà introdotto iCloud, il nuovo pacchetto di servizi on line messo a disposizione da Apple. Si parla di musica in streaming, piuttosto che molti dei tools ora dentro MobileMe, che verranno resi gratuiti e disponibili a tutti. Ma la cosa che più di tutte mi preme dire, è che a presentare tutto ciò agli assetati sviluppatori, sarà niente di meno che Steve Jobs in persona. Alla faccia di tutti quelli che pensavano ad un suo non ritorno in azienda.
Sinceramente Lion con le sue funzioni simil-iPad non mi ha lasciato particolarmente sbalordito, chissà se tireranno fuori la vera killer app...
RispondiElimina