Pagine

29 agosto 2009

Aria nuova in camera da letto

Dopo aver dipinto il bagno grande con un prodotto particolare che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, oggi ho bissato con la camera da letto. Prima ho fatto due prove veloci. Quello sotto è il colore così come l'ho comprato, sempre con questo effetto particolare dato dalla stesura con il guanto peloso. Quello sopra è il colore che ho fatto io, aggiungendo poche gocce di colorante marrone. Li ho guardati e sono stato un pò a riflettere su cosa scegliere, e ho deciso che dovevo azzardare e che il colore sotto era troppo chiaro. Così mi son dato coraggio e son partito. Ecco la camera prima del trattamento. Solite pareti bianche che un pò hanno stufato. Poi questa stanza aveva bisogno di essere un pò "arredata". Ho iniziato la stesura del colore da un angolo.Il guanto ti permette di "giocare" molto col colore e di stabilire il grado di pesantezza della stesura del colore.
E' importante usare sempre lo stesso metodo per evitare di trovarsi con la stanza fatta metà in un modo e metà nell'altro. Altro consiglio: evitate di far dipingere la stessa stanza a più persone. Non verrebbe uniforme.
Insomma, ci è volto quasi tutto il giorno, un bel pò di coraggio e determinazione ma il risultato è stupefacente. 100 punti in più a questa camera da letto!
Questo naturalmente è il mio pensiero. Speriamo piaccia anche a voi.
(TPP) 20 minuti.

10 commenti:

  1. sai cosa dovresti fare? rifare la foto #2 di giorno cosi' possiamo confrontare in condizioni luce simili...

    RispondiElimina
  2. dimenticavo... molto bello il nuovo look della camera!

    RispondiElimina
  3. mi piace moltissimo, ma personalmente avrei lasciato il soffitto bianco. Tende a far molta più luce, e fa risaltare il colore ancora di più. Inoltre, fai sempre in tempo a dipingerlo se proprio proprio non ti piace!!! ;-) Cmq l'effetto "antico" è stupendo, peccato non averci pensato quando ho dipinto le uniche due pareti colorate della mia nuova Casa. Next time!

    ps grazie per i consigli sulle foto. Mi sa che però dovrai riprendermi anche le prossime volte, perchè leggo sempre con attenzione quello che racconti sul fare foto, ma con una macchina fotografica in mano ho proprio la mente vuota....ehehe mi sa che dovrei allenarmi un po'!!!

    RispondiElimina
  4. Gao, Domani vedrò di fare la foto, ok? Grazie per i complimenti, son contento piaccia anche a te.

    Zion, lasciare il soffitto bianco in questi casi e come fare un bagno in piscina senza potersi bagnare i capelli! Fidati, il soffitto bianco no. :-) Ma non hai ancora cambiato la fotina dell'avatar???

    RispondiElimina
  5. ahahaha no momo, ma se me ne farai mai una tu, la cambio volentieri!!!

    RispondiElimina
  6. A me sa di oppressivo... avrei usato un colore più chiaro, magari anche tinta unita. Così ti sembra di essere dentro a un albero.
    http://www.mystrealm.com/riv5.html

    RispondiElimina
  7. Olaf, fortunatamente non devo dormire con te! :-) Tinta unita??? Dentro ad un albero??? Naaa, roba da ingegneri quella!

    RispondiElimina
  8. Intendevo "così come è ora" ti sembra di essere dentro a un albero!

    RispondiElimina
  9. Che bello il letto! Devo cambiarlo mi diresti di che marca è?

    RispondiElimina

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!