Pagine

29 novembre 2006

Pizzancae

Giugno 2002. Salgo fino alla cima erbosa del Pizzancae (2162 metri). Percorso assolutamente fuori dalle grandi vie turistiche ed in effetti non incontrerò nessuno per tutto il giorno. Incontro però quasi subito le famose pitture rupestri risalenti al '700 lasciate dai pastori dell'epoca. La salita è ripidissima attraverso un bosco coperto completamente di erica.
Qui scatto una delle mie più belle foto alle genziane. Primi esperimenti anche con l'acqua in movimento. Al ritorno perdo la strada ed entro nel panico. Mi ritrovo alla fine di un sentiero a strapiombo nel vuoto. Torno indietro e faccio un lungo pezzo fuori sentiero. Dalla agitazione lascio aperto il marsupio e perdo cellulare, portafogli e chiavi della macchina ma ritrovo tutto in meno di 10 minuti. Mentre è in arrivo un temporale riesco finalmente a riprendere il sentiero giusto... Non me la scorderò facilmente questa gita.









Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!