Buonasera gente. Qui sulle lande dolomitiche sta per concludersi una delle domeniche più calde che io ricordi da quando abito qui. La temperatura massima a 1000 metri di quota è stata di 32,5 gradi con un umidità del 44%. Oggi a casa Momo abbiamo fatto tutte attività all’aperto: Potatura di siepi e piante di prima mattina, sfruttando i 22 gradi di inizio giornata. Poi ho iniziato i preparativi per il barbecue del pranzo in famiglia. Finito il pranzo concluso con una freschissima anguria e del buon gelato, ci siamo tutti incostumati per il bagno nella piscina. Finito il bagno, via al gelato della merenda e tintarella annessa. Non posso dire di aver sofferto il caldo perché tutta la giornata è stata super ventilata, come dimostra la nuova coccinella/girandola dell’Avril.
Insomma, qui in valle, nonostante il gran caldo che attanaglia tutta Europa, ce la passiamo ancora bene. E voi, come state? Ecco la situazione nuvolosa di oggi intorno all’Italia.
Qui in brianza si cuoce, ma stasera sarò in trasferta sulle alpi e spero di dormire al fresco!
RispondiEliminaStamattina al mare non si stava male, tornati a Bologna si muore.
RispondiEliminaPer fortuna venerdì è in programma escursione su Gavia e Stelvio, sabato e domenica ci si trasferirà vicino alla tua valle.
Speriamo in un po' di fresco !
Stefano