Immagino conosciate tutti il marchio che vedete qui sopra. Sto parlando di uno dei marchi d’abbigliamento da montagna più famosi in Italia e al mondo. Quell’aquila è presente in t-shirt, felpe, attrezzatura da trekking, scarponi, e tutto quello che è mountain. Io sono molto affezionato a questo brand, anche perché è altoatesino e la sede è a mezz’ora da casa mia. Beh, l’altro giorno ho scoperto che hanno cambiato logo in modo del tutto inaspettato. Il nuovo logo è questo.
Che ne pensate? Io sono rimasto folgorato. Non so dirvi se in senso positivo o negativo. Il primo pensiero che ho fatto è stato: ammazza che restiling estremo. La seconda cosa che ho pensato è che l’aquila non mi entusiasmava. Troppo stilizzata e poco armoniosa. Io avrei usato una forma slanciata, moderna ma più riconoscibile. Tipo queste.
La scritta invece mi piace. Voi che dite? Sarà dura sostituire il vecchio logo con quello nuovo nel mio immaginario.
Non centra con questo post ma.......
RispondiEliminaMercoledi’ 4 giugno su rai due trasmetteranno la serie “Under the dome”.Viste le tue conoscenze televisive , vale la pena aspettare le 23.10 per guardarla (due episodi)?
Ciao luci
Visto. Non mi piace, la scritta nuova sì, ma il logo proprio no,... l'aquila, se la loro intenzione è quella di rappresentare l'animale è irriconoscibile e ci si arriva solo per "assonanza" ricordandosi il vecchio logo. Mi sarebbe piaciuto di più ad esempio il logo che ha pubblicato te, il "flying eagle 2020" magari con l'ala destra un pò più piccola per dare dinamicità al tutto.
RispondiEliminaPersonalmente non mi piace...alla scritta ci farei l'occhio, ma al disegno proprio no! All'Aquila (non volatile, ma capoluogo d'Abruzzo), dove vivo, è stato inaugurato un Salewa Store circa un mese fa, ma non mi è sembrato di aver visto il nuovo logo...
RispondiEliminaLuci, é la serie tratta dal libro di King? Mi sa che non son stati investiti sti gran budget per questo progetto. Ergo: lascia perdere.
RispondiEliminaFranchino, son d'accordo con te.
Anonimo, questo logo è stato presentato a livello mondiale pochissimi giorni fa. È stato fatto da un team di designer internazionali. Bah.
ORRENDO!
RispondiEliminaCIAO Momo! Annamaria