The amazing Spiderman 2. Voto: 7. Spiderman non delude mai. 2,2 ore di film ma è volato. Bella e brava Emma Stone.
Pagine
27 aprile 2014
23 aprile 2014
16 aprile 2014
Happy davvero
Quello che vedete qui sotto è un video che probabilmente, anzi molto probabilmente avete già visto. Ma se malauguratamente non siete tra i 184 milioni di persone che lo conosco già, allora prendetevi 4 minuti 4 per guardarvelo e cercare di capire perché una canzone apparentemente così normale, abbia avuto un successo planetario assoluto. Sto parlando di Happy cantata da Pharrell Williams. Disco d’oro in Austria, Messico e Spagna. Disco di platino in Belgio e Svizzera. Doppio disco di platino in Italia, Danimarca, Regno Unito. Triplo disco di platino in Canada, Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti. 6 dischi di platino in Australia. Primo in oltre 21 nazioni sparse per il mondo, candidato all’oscar come miglior canzone tratta da film Cattivissimo Me 2. Forse il segreto di questo pezzo sta nell’allegria che mette quel ritornello associato ad un ritmo contagioso. Buona visione
13 aprile 2014
Bellissima domenica mescolona
Buonasera gente. Oggi è stata una giornata decisamente intensa e variegata. Ci siamo svegliati tutti presto, io la Moma e la piccola Avril. Dopo un po’ di scorribande sul lettone, siamo andati a fare la colazione tutti insieme. Successivamente tutti a preparare il pranzo. Io fuori in giardino ad inaugurare il barbecue, per la stagione 2014.
La Moma e l’Avril a preparare insieme il favoloso Brownie, di cui vi ho già dato ricetta qui.
Dopo il pranzo e dopo il sonnellino della piccola, eccoci tutti davanti al TV a vedere i migliori pezzi di Frozen, appena arrivato da Amazon in DVD. Eccovi per l’occasione, una chicca che ormai hanno visto in 21 milioni. Non vorrete mica mancare voi? Vi ricordo che Frozen, per chi non l’avesse ancora visto, è diventato da poco il film d’animazione più visto della storia del cinema ) record raggiunto il 30 marzo 2014 toccando un miliardo e 72 milioni di dollari!!!), mica pizza e fichi! Oltre ad aver vinto due oscar per il miglior film d’animazione e per la miglior canzone, quella che vi posto qui sotto cantata in ben 25 lingue (filmato originale Disney). La parte in italiano l’ha cantata Serena Autieri che è anche la doppiatrice di Elsa.
Dopo il film, tutti a messa per prendere il rametto d’ulivo, anche se io ho dovuto star fuori perché Avril non era molto d’accordo nel rimanere in chiesa. Subito dopo messa, tutti a mangiare la pizza in allegria, per poi finire a letto abbastanza velocemente. Domani è lunedì e inizia un’altra settimana di lavoro!
Buona notte a tutti!
09 aprile 2014
Davanti alla TV
Elysium. Voto: 7,5. Un Matt Damon in grande spolvero, una cattivissima Jodie Foster e una storia densa di suspence (e un bel po’ di violenza). Avrei voluto “vivere" di più Elysium, ma l’han fatto vedere veramente col contagocce.
08 aprile 2014
Arriva Fiorinda 2014
Nel prossimo fine settimana si svolgerà Fiorinda, la festa evento che celebra la fioritura delle migliaia di piante di meli della Val di Non. Chi ci è stato dice sia uno spettacolo di colori pazzesco e assolutamente imperdibile.
La manifestazione inizia sabato 12 aprile alle 15 per poi terminare domenica 13 alle 22. Il paese dove si svolgerà si chiama Mollaro di Taio, in piena Val di Non.
Le cose da fare saranno tante e sono tutte elencate nel programma che è possibile visionare sul sito ufficiale della manifestazione.
E’ probabile che domenica mi troviate lì. Il meteo mette sole, quindi...
07 aprile 2014
Metà vita senza un papà
Sono passati oltre vent’anni da quell’orribile giorno, e mi son successe talmente tante cose che non saprei da dove cominciare se ti rincontrassi ora. Spesso ti cerco nei miei pensieri ma è sempre così difficile trovarti. Forse non ci sono mai riuscito. O forse succede matematicamente e io non me ne accorgo. Chi mi vede dice che io e te siamo due gocce d’acqua e allora sono felice di essere qui a ricordare agli altri "un aspetto" del mio papà.
Sette anni fa scrivevo queste parole sul blog: "Avrei voluto farti conoscere..., avrei voluto farti vedere..., avrei voluto chiederti… Avrei voluto vivere di più di quei miseri 24 anni insieme che ci sono stati concessi.” Ed è quello che penso ogni volta che mi capita qualcosa di meravigliosamente bello o di drammaticamente brutto.
Buon compleanno, papà. Stammi sempre vicino.
05 aprile 2014
Davanti al grande schermo
Capitan America: the winter soldier. Voto: 7,5. Film carico di effetti e scene mozzafiato, tuttavia ho sentito la mancanza di una trama “più umana” e meno tecnica. E se tra tutto il gran trambusto che il film crea tra sparatorie, inseguimenti ed esplosioni, ho avuto il tempo di notare cose decisamente frivole (Scarlett aveva un colore di capelli che le stava da cani), vuol dire che questo è un gran film ma non basta.
Ocio a non uscire dalla sala appena iniziano i titoli di coda. Dopo i titoli, ci sono altri 5 minuti di film che fanno da prologo al prossimo mitico film targato Marvel.
Tornando a Scarlett, eccola con i capelli rosso improponibile sul set di Capitan America.
A Scarlett, ti preferisco così:
04 aprile 2014
Apple apre un altro meraviglioso punto vendita. A Istanbul.
E’ un bel po’ che Apple non apre più punti vendita diretti in Italia. L’ultimo è stato l'euroma 2 a Roma, inaugurato il 31 agosto 2013. Ma da quel giorno Apple non si è fermata, anche se ha rallentato le aperture, ed è arrivata ad oggi a 424 negozi melosi distribuiti in tutto il mondo. Domani, aprirà il numero 424 e sarà un negozio strepitoso. La città selezionata questa volta è Istanbul ed è anche il primo in terra turca! Il luogo scelto è un centro commerciale decisamente lussuoso e tutto nuovo che si chiama Zorlu Center. Ecco alcune foto del Centro.
L’Apple store, come è successo per lo stra-famoso cubo di cristallo di New York, si sviluppa completamente sotto terra. Ma in superficie ha un elemento di forte richiamo che è stato scoperto proprio in queste ore.
Ancora in fase di costruzione.
Eccolo prima di essere svelato.
Ed eccolo ora.
Insomma si tratta anche qui di un poligono di cristallo con copertura bianca in cui spicca un’enorme mela. Il tutto è incastonato nel bel mezzo di una fontana di pietra nera.
E ora alcune foto dell’interno.
Il negozio misura circa 2000 metri quadri e verrà inaugurato domani alle 10 alla presenza del Presidente turco Gül e del Ceo di Apple, Tim Cook!