Come ogni anno Apple fa uno strappo alle sue rigidissime regole commerciali e apre le porte agli sconti, parola perlopiù sconosciuta in quel di Cupertino. Succede in occasione della Festa del ringraziamento e succede sempre di venerdì, l’ultimo venerdì di novembre. E' il Black friday, giorno in cui Apple (ma anche tantissime altre catene di negozi americani) sconta molti dei suoi prodotti. E così era fino all’anno scorso, perché quest’anno c’è una novità. Infatti, tra poco meno di due ore (all’una ora italiana) lo store on line di Apple regalerà delle gift card di vario taglio da spendere successivamente con altri acquisti Apple. In questo momento gli store sono chiusi per la fase di preparazione dei prodotti. Ecco il solito cartellino che viene ripetuto in tutte le lingue.
Come dicevo, dopo l’una di notte a questa pagina si potranno vedere le varie offerte effettive create per l’Italia. Si perché questo speciale giorno è già partito in altre parti del mondo, per esempio in Australia. Ecco alcune offerte. Se si acquista un iPad si riceve una gift card da 75 dollari.
Se si acquista un Macbook o un iMac se, se ne riceve una da 150 dollari.
Con un iPod la gift card è da 50 dollari.
Le offerte continuano e c’è da giurarci che saranno molto simili anche per il mercato italiano. EDIT: e invece Apple spiazza tutti: in Italia sconti (un po' miseri) come l'anno scorso!)
Ecco la schermata italiana che mi è arrivata via mail.
Piccola tiratina di orecchie per Apple perché da lei non me lo sarei mai aspettato che si mettesse a riciclare le immagini dell’anno scorso. Guardate come veniva pubblicizzato il Back friday del 2012!
Si vede che c’è la crisi anche a Cupertino!!!
ciao momo; questo venerdì nero italiano sa un pò di fregatura e presa in giro.....nei 167,99€ chiesti per un ipod nano, non riesco a vedere nessuna convenienza, nonostante il "Solo per oggi: acquista a prezzi speciali" :(
RispondiElimina