Buonasera gente! Il week end che si appresta a finire è stato per me bello pieno di cose da fare. Ieri ho dedicato la maggior parte del tempo a sistemare il giardino, soprattutto al taglio della siepe che stava prendendo il sopravvento. Come potete vedere dalle immagini qui sotto, il prima e il dopo parlano chiaro.
Poi ho tagliato l'erba e nel frattempo ho fatto due tiramisu per la festa che si sarebbe svolta il giorno dopo, cioè oggi. Ho infatti deciso di festeggiare il mio compleanno con qualche giorno di anticipo sfruttando la domenica per avere con me amici e parenti. A tutti i presenti è stata offerta la mia mitica pizza fatta col forno a legna esterno. Le pizze andavano al forno così...
E ritornavano pochi minuti dopo così, pronte per essere divorate.
Ultimamente sto provando anche la variante fornarina (focaccia con olio e rosmarino). Andava al forno così...
E tornava indietro così.
A detta dei commensali era tutto molto buono. Poi è stata la volta del mio tiramisù, che è stato divorato talmente velocemente che non ho neppure avuto il tempo di fotografarlo. Ma trovate foto e ricetta qui, se volete.
Ciao Momo,
RispondiEliminacomplimenti per la pizza, l'aspetto è veramente invitante.
Vado un momento fuori tema: lo scorso inverno facesti un post relativo alla montagna di neve accumulata e coperta dai teli in zona Cavalese.
L'estate sta volgendo al termine, quanto è calata ?
Grazie ... Stefano
Per Stefano, i permafrost non penso siano ancora stati tolti, almeno sui ghiacciai a ovest del Trentino lo faranno più avanti. Tu parli immagino di quelli in quota in Val di Fiemme per le Universiadi... Chiara
RispondiEliminaEsatto Chiara !
RispondiEliminaMomo aveva fatto un bel reportage la scorsa primavera (o fine inverno), con tanto di foto ecc.. con le indicazioni di livello.
Il suo post era proprio incentrato sulla curiosità di sapere come avrebbe reagito col caldo dell'estate.
A me non risponde più ... e dire che non sono uno di quelli contrari alla Apple :P
Stefano, mica non ti rispondo per un motivo in particolare... E' che mi hai scritto in un momento in cui avevo centomila cose da fare e poi mi è passato di mente. Perdonami!! Riguardo al tuo quesito, presto vedrai un apposito post in risposta con tanto di foto e commenti. Resisti!
RispondiElimina